Skuola.net in crociera: diario del gran finale

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

ultimo giorno della crociera di Skuola.net: ecco come è andata

QUINTO GIORNO – DOMENICA, 5 MAGGIO 2013

Siamo giunti all’ultimo giorno della crociera targata Skuola.net a bordo della nave MSC Opera. Una chiusura memorabile, assolutamente degna dei giorni precedenti. Sole, musica e piscina sono stati nostri compagni anche ieri, almeno fin quando la sera non siamo arrivati a Montecarlo a goderci la vita mondana del luogo.

ULTIMO GIORNO: DIVERTIMENTO E RELAX - Anche ieri mattina, non appena alzati, ci siamo tutti goduti una bella colazione all’aperto. L’aria del mare ed il sole sulla pelle sono riusciti a mettere tutti di buonumore nonostante fosse l’ultimo giorno, quello in cui tutti avrebbero dovuto lasciarsi per tornare alla loro quotidianità. Ma non prima di un bel bagno in piscina o di un po’ di relax nella vasca idromassaggio.

ANIMAZIONE E LIPDUB - L’entusiasmo del team di Skuola.net e dei ragazzi hanno fatto in modo di attrarre persino la squadra dell’animazione della nave. Infatti, gli animatori hanno passato la loro mattinata insieme a noi che ne abbiamo approfittato per coinvolgerli nel lipdub sulle note di “It’s beatiful day” di Michael Bublè. Insomma, tra una risata e l’altra, non solo anche la mattina di ieri è volata, ma siamo anche riusciti a concludere il nostro lipdub che vi mostreremo tra qualche giorno.

CHIACCHERE E SALSA - Il pomeriggio ha assunto toni molto più easy. Essendo l’ultimo giorno lo abbiamo sfruttato per rilassarci, farci quattro chiacchere e scambiarci i contatti con i nostri compagni di viaggio. Dopo una doccia veloce siamo scesi nel salone della nave per scatenarci sulle note latino americane della salsa e fra chi si è dimostrato un ballerino bravissimo e chi un ottimo improvvisatore, le risate non sono mancate. Finite le danze, tutti a cena per poi scendere a Montecarlo.

MONTECARLO: MOVIDA E CASINO’ - Già dal porto si poteva notare il tenore di vita locale che ha lasciato tutti a bocca aperta: barche da favola e automobili non da meno hanno fatto sognare un po’ tutti fino a quando non siamo arrivati al Casinò. Lì ci siamo divertiti a giochicchiare scimmiottando i giocatori veri, quelli che non hanno paura di puntare e perdere cifre che noi non ci sogneremmo nemmeno lontanamente. A notte inoltrata siamo tornati di nuovo a bordo della nave MSC Opera, ma non per dormire. Infatti, sembrava proprio che nessuno volesse far finire il suo Spring Break e tornare a pensare alla sessione estiva, quindi ci siamo riversati nella discoteca per ballare fino all’alba.

LA CROCIERA DI SKUOLA.NET: UN RICORDO CHE DURA UNA VITA - Insomma, quelli della crociera sono stati giorni davvero intensi che hanno dato l’idea di far vivere un sogno, così belli da sembrare di non averli vissuti realmente se non fosse per le foto e i video a testimoniare. Siamo riusciti a regalare a tutti un assaggio di estate per ricaricarsi in vista del rush finale degli esami, oltre che dei ricordi bellissimi che resteranno impressi per sempre nelle loro menti.

Ti piacerebbe partire per una crociera Skuola.net?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta