manliogrossi
Autore
DESCRIZIONE DELLA FOTO

C’è chi ce la sta mettendo proprio tutta per battere il proprio record personale di maratona di serie tv, chi si diletta tra i fornelli riscoprendo così lo chef che c’è (forse) in lui e chi proprio non riesce a rinunciare, neanche ai tempi del Coronavirus, a praticare attività fisica. Eh sì, perché nonostante la quarantena a cui tutti siamo obbligati, i fanatici del benessere fisico proprio non riescono a star fermi neanche dentro casa. Non stupisce quindi che tra gli hashtag più popolari del web ci siano #iomiallenoacasa e #allenarsiacasa.

Guarda anche

Lezioni in streaming e tutorial, ecco come fare sport a casa

Per chi proprio non riesce a rinunciare allo sport ma non può recarsi in palestra e non vuole uscire a fare jogging per non rischiare il contagio, la soluzione rimane una sola: allenarsi a casa. Tanti quindi i tutorial e le lezioni in streaming che in questi giorni stanno letteralmente affollando la rete in cui personal trainer, laureti in scienze motorie e fisioterapisti mettono al servizio di tutti i loro consigli e tanti esercizi da fare per mantenersi in forma anche stando a casa. E così, muniti di scarpe da ginnastica e tuta, gli amanti dello sport hanno la possibilità di non rinunciare a del sano movimento…domestico! Ecco alcuni profili a cui affidarsi per tenerti in forma:

Trasformare la casa in una palestra

Se pensi di non essere attrezzato e credi che questi tutorial siano destinati solo ai veri culturisti, ti sbagli di grosso! Anche i meno avvezzi allo sport possono dedicare del tempo all’attività fisica. Il tappeto del salone, di solito oggetto puramente di arredo, viene usato come il classico tappetino per fare addominali, i pesi possono essere sostituiti da casse di acqua, magari unite tra loro con il bastone della scopa per i più forzuti, i gradini delle scale diventano degli step e le sedie della cucina degli ottimi supporti per fare piegamenti. Insomma nonostante il Coronavirus se tieni davvero alla tua forma fisica e continui ad avere come obiettivo quello di sfoggiare un fisico mozzafiato in estate, allora non ti resta che aderire alla campagna #iomiallenoacasa!

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta