Coronavirus, le app per evitare la fila al supermercato

fila al supermercato

Con il lockdown causato dell'emergenza sanitaria, la chiusura delle attività che vendono beni di prima necessità fissata per le 19.00, e l’assalto verso i siti dove ordinare la spesa a domicilio, le code ai supermercati stanno diventando chilometriche e insostenibili. Come ovviare a questa fastidiosa condizione non rinunciando comunque a fare la spesa? Ecco che noi di Skuola.n
et abbiamo scovato alcuni siti web e app che ti permetteranno di non incappare in file chilometriche!


Google Maps

La comunissima app che tutti - o quasi - hanno già preinstallata sul proprio telefono non è utile solo a spostarsi da un punto all’altro, ma già da tempo monitora, raccoglie ed elabora le tendenze di affollamento in diversi luoghi, dalle strade ai musei, fino ad arrivare anche ai supermercati. Ovviamente non sarà precisissima, ma ormai potrebbe già essere tarata, vista le settimane già trascorse di quarantena: insomma, prima di uscire potrebbe essere utile interpellarla per evitare quelli che individua come orari di punta.

DoveFila.it

Passiamo poi ai siti internet, tutti comunque a portata di smartphone. Iniziamo con DoveFila.it, un sito nuovo che grazie alle segnalazioni dei propri utenti ha la capacità di mappare in tempo reale le attese e le file che si creano davanti i supermercati. Il sito è abilitato per poter funzionare in tutta Italia, tuttavia le segnalazioni sono ancora poche affinché ogni supermarket sia coperto.

Filaindiana.it

Infine vi segnaliamo un altro sito senza dubbio utile, Filaindiana.it, più popolato del precedente, ma che funziona grazie allo stesso meccanismo su segnalazione diretta degli utenti. A differenza di DoveFila, Filaindiana.it è per ora disponibile solo a Milano, ma si sta preparando a coprire più aree, arricchendo la sua offerta con l’app che sarà disponibile a breve.
Skuola | TV
COME NON COMPRARE PIÙ IL PANE ft/Miss Clotilde #DISTANTIMAUNITI

Gli imperdibili consigli di Valerie Fitness portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio a partire dal...

24 marzo 2020 ore 15:00

Segui la diretta