Federico Bianchetti
Autore
prezzi bar
fonte foto: via LetteraEmme.it

Sta facendo molto discutere in queste ore l'iniziativa di un bar di Modica, in Sicilia. Stando a quanto riportato da Ansa Sicilia infatti, il titolare dell'attività ha esposto un'insegna con i prezzi del caffè.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che i prezzi – esposti in vetrina – variano in base alla clientela. La distinzione poggia infatti sul genere e orientamento sessuale delle persone: ecco quindi prezzi diversi per donna, uomo e LGBTQ+.

Prezzo del caffè in base al sesso e orientamento sessuale, insorge l'Arcigay

Dal 13 al 31 ottobre – si legge nel tariffario - alle donne una tazzina di caffè costerà 70 centesimi, a un uomo 80 e a omosessuali, lesbiche, transessuali, queer, intersessuali e asessuali 75 centesimi. Un fatto che ha scatenato l'Arcigay di Ragusa: ”Mentre noi attivisti ci battiamo per far sì che alle prossime elezioni vengano tolte definitivamente ai seggi le file ‘uomini’ e ‘donne’ per tutelare la comunità intersessuale e transessuale, c’è ancora in giro chi discrimina visibilmente la comunità LGBTQIA?” dichiara Emanuele Micilotta, presidente dell'associazione. Nel frattempo, intervistato da Video Mediterraneo, il gestore del bar è corso ai ripari, minimizzando sull'accaduto e definendo l'iniziativa ”scherzosa".

Skuola | TV
Smartphone, fra dipendenza e disconnessione: mamma e figlia a confronto nel vodcast Skill Factor

Smartphone a scuola, divieti e dipendenza raccontati dal doppio sguardo di una madre e una figlia nel nuove episodio del format YouTube di Skuola.net #SkillFactor

Segui la diretta