Accademia Creators: le lezioni sono pronte a partire

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
creators

Inizierà tra pochissimi giorni il primo corso dell'Accademia Creators, ovvero una serie di lezioni specifiche e mirate per formare i creatori di contenuti digitali del domani. Infatti i Creators non sono altro che coloro che creano contenuti per il web, e ad oggi il Creator è ormai un vero e proprio mestiere (anche se è ancora difficile spiegarlo alla nonna di turno), e come ogni professione che si rispetti necessita di una formazione; ed è proprio qui che entra in gioco l'Accadia Creators.



Cos’è Accademia Creators?

Accademia Creators è la prima Accademia in Italia che organizza corsi di formazione per “Content Creator”. E' dove vengono formati i Creator professionisti e professionali (e chissà future Webstar) ed è dove vengono aiutati tutti coloro che vogliono capire come sfruttare al meglio il web per far conoscere il proprio talento ed i propri contenuti, e costruire giorno dopo giorno il proprio successo.

Tutti i corsi dell'Accademia Creators

Tramite l'Accademia Creators è possibile accedere a 4 differenti tipologie di percorsi formativi, il primo dei quali parte il 24 gennaio e si terrà presso Skuola.net, main partner dell'Accademia. Ma scopriamo tutte e le tipologie di percorso formativo:

- Classe Talent del Venerdì: inizio 24 gennaio
- Classe Talent del Sabato: inizio 22 febbraio
- Laboratorio Creators: per i ragazzi 12/16 anni
- Classe Business: per aziende e liberi professionisti
- Workshop tematici: uno al mese



L'organizzazione dell'Accademia

La direzione didattica dell'Accademia Creators è affidata al Creator Berardino Iacovone, front-end dei The CereBros, popolare Social Factory e Crew di Roma. La classe Talent ha una durata di 4 mesi.
Oltre a formare gli allievi e a metterli in condizione di diventare dei creatori professionisti, ulteriore obiettivo dell'accademia è quello di creare una fucina di talenti creativi a Roma che possa essere un punto di riferimento per i media e le aziende.

Skuola | TV
Prove Invalsi: come prepararsi

Ospite in studio il Responsabile Area Prove Invalsi Roberto Ricci che illustrerà la struttura delle prove, la durata e tutto ciò che c'è da sapere sulle INVALSI.

27 febbraio 2020 ore 15:30

Segui la diretta