
Inizierà tra pochissimi giorni il primo corso dell'Accademia Creators, ovvero una serie di lezioni specifiche e mirate per formare i creatori di contenuti digitali del domani. Infatti i Creators non sono altro che coloro che creano contenuti per il web, e ad oggi il Creator è ormai un vero e proprio mestiere (anche se è ancora difficile spiegarlo alla nonna di turno), e come ogni professione che si rispetti necessita di una formazione; ed è proprio qui che entra in gioco l'Accadia Creators.
- Leggi anche:
- Accademia Creators, la prossima star del web potresti essere tu!
- Scuole da incubo: quando i fondi per l’edilizia scolastica non bastano
- Elodie e Gemitaiz, Non è la fine: testo e video ufficiale
Cos’è Accademia Creators?
Accademia Creators è la prima Accademia in Italia che organizza corsi di formazione per “Content Creator”. E' dove vengono formati i Creator professionisti e professionali (e chissà future Webstar) ed è dove vengono aiutati tutti coloro che vogliono capire come sfruttare al meglio il web per far conoscere il proprio talento ed i propri contenuti, e costruire giorno dopo giorno il proprio successo.
Tutti i corsi dell'Accademia Creators
Tramite l'Accademia Creators è possibile accedere a 4 differenti tipologie di percorsi formativi, il primo dei quali parte il 24 gennaio e si terrà presso Skuola.net, main partner dell'Accademia. Ma scopriamo tutte e le tipologie di percorso formativo:
- Classe Talent del Venerdì: inizio 24 gennaio
- Classe Talent del Sabato: inizio 22 febbraio
- Laboratorio Creators: per i ragazzi 12/16 anni
- Classe Business: per aziende e liberi professionisti
- Workshop tematici: uno al mese
L'organizzazione dell'Accademia
La direzione didattica dell'Accademia Creators è affidata al Creator Berardino Iacovone, front-end dei The CereBros, popolare Social Factory e Crew di Roma. La classe Talent ha una durata di 4 mesi.Oltre a formare gli allievi e a metterli in condizione di diventare dei creatori professionisti, ulteriore obiettivo dell'accademia è quello di creare una fucina di talenti creativi a Roma che possa essere un punto di riferimento per i media e le aziende.