Le 10 cose che tutti fanno appena finisce la scuola

Redazione
Di Redazione
fine della scuola

Mancano ormai pochissimi giorni alla fine dell’anno scolastico, momento attesissimo da tutti gli studenti che, con lo sguardo sognante e con la mente già sotto l’ombrellone a gustare una fresca granita, si preparano ad un’estate incredibilmente spensierata e non priva di nuove esperienze.

Per chi non avesse ancora le idee ben chiare, vi proponiamo 10 cose che dovete assolutamente fare immediatamente dopo la fine della scuola per godervi al meglio la vostra estate:


Guarda anche:
Top 10 concerti dell'estate 2019 a cui non puoi mancare
I 10 tormentoni dell'estate 2019: tutte le canzoni e i video
Viaggi Skuola.net 2019: mete e destinazioni TOP dell'estate 2019!
Ultimo giorno di scuola 2019 tutte le regioni: quando finisce la scuola

1. Falò in spiaggia

Sappiamo tutti che separarci dai nostri amici dopo un’intera giornata passata insieme in spiaggia a giocare a beach volley o a nuotare tra le indomabili onde non è mai piacevole.
Perché, allora, non concludere in bellezza la giornata e rimanere in compagnia alla luce di un falò sulla riva del mare, magari con l’accompagnamento di qualche marshmallow da arrostire sulle fiamme?

2. Andare ad un concerto

Potrebbe risultarvi banale, ma non c’è niente di meglio che poter ascoltare finalmente dal vivo il cantante o la band del nostro cuore in una fresca e allegra serata estiva!
Meglio restare informati, dunque, su tutte le tappe del tour dell’artista che più amiamo e cogliere al volo questa preziosa occasione!

3. Visitare posti che non avete mai visto

È tutto l’anno che aspettate con ansia di potervi dedicare completamente a voi stessi e concedervi tutti i vizi che durante l’inverno, sommersi da nuovi argomenti da studiare e compiti in classe fissati all’ultimo momento, non avete avuto il tempo di soddisfare: è arrivato il momento di fare la valigia e partire finalmente per il viaggio che avete sempre desiderato!

Perché aspettare e ritrovarsi poi, alla fine dell’estate, con il desiderio inappagato di visitare il posto dei vostri sogni, che sia una grande città, un luogo incontaminato o un piccolo e caratteristico villaggio?

4. Dormire sotto le stelle

Addormentarsi davanti ad uno scenario mozzafiato, magari in compagnia dei vostri più cari amici, è una delle esperienze più incredibili che possiate fare in estate!
D’altronde, se il tempo è dalla nostra parte, come si fa a non approfittarne e godersi una sensazione simile di pace profonda e serenità?

5. Campeggio

Se siete degli amanti della vita all’aria aperta e vi considerate degli spiriti liberi, una bella settimana in campeggio è quello che fa per voi!
Zaino in spalla, allora, e armatevi di una tenda, un sacco a pelo e tanta forza di volontà: si parte!
Provate a chiedere ai vostri amici e invitate più persone che potete perché il lavoro di squadra si rivelerà fondamentale!

6. Vedere l’alba

Siamo tutti capaci di goderci un bel tramonto, magari sdraiati sul lettino con in mano una bibita fresca, ma quanti di voi quest'estate riusciranno a restare svegli fino all’alba e a godersi la meravigliosa vista del sole che sorge sul mare?
Organizzate un bel pigiama party e cercate di restare svegli per non perdervi lo spettacolo: è un’esperienza che dovete assolutamente fare!

7. Festa in piscina

C’è sempre un buon motivo per organizzare uno strepitoso pool party e invitare quante più persone conoscete: prendete un po’ di stuzzichini e preparate qualche cocktail, passerete sicuramente una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria!

8. Organizzare una grigliata

Perché non approfittare della bella stagione e prendere tutto l’occorrente per un abbondante e gustoso barbecue con il vostro gruppo di amici?
Che sia in giardino, in terrazzo o sulla spiaggia non fa alcuna differenza! L’importante è dividersi i compiti e portare tutto il necessario: il divertimento sarà assicurato!

9. Dichiarare i vostri sentimenti

Quale stagione migliore per farsi finalmente avanti e confessare il nostro amore al ragazzo o alla ragazza che ci piace?
Aspettare non serve, e le vacanze estive sono per eccellenza il periodo migliore per far nascere nuove storie d’amore: è arrivato il momento di buttarvi!
Se dovesse andare male, però, cercate di non disperarvi e ricordate che l’estate è ancora lunga!

10. Bagno a mezzanotte

Quante volte vi siete giurati che l’avreste fatto ma poi alla fine non ne avete avuto il coraggio?
Quest’estate non commettete questo errore e, senza pensarci troppo, tuffatevi in mare nel cuore della notte!
Tranquilli, non c’è il rischio che le acque plumbee, oscure e minacciose vi inghiottano o che emerga qualche animale mostruoso: non abbiate paura e approfittate della temperatura dell’acqua ancora calda!

Martina Maccarone
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2019: aspetta la Maturità live insieme a noi!

Qualsiasi cosa farai la notte prima degli esami, Skuola.net sarà con te, per una live di 12 ore a partire dalle 20 del 18 giugno. Con noi vip, influencer ed esperti. Per darti le ultime dritte e sciogliere l'ansia.

18 giugno 2019 ore 20:00

Segui la diretta