Francesco Bertoldi
Autore
Due 15enni in bicicletta investiti da un furgone
Fonte foto: Ansa

Il dramma è avvenuto ieri notte, a Garbagnate Milanese. La vittima è un ragazzo di 15 anni, la coetanea che era con lui è al momento in gravi condizioni.

Per il giovane non c’è stato nulla da fare. Stando a quanto riportato da ‘Ansa’, la ragazza è invece stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata ricoverata in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto alle 22:30 di ieri sera, in via Kennedy a Garbagnate Milanese. Stavano attraversando la strada in sella a una bici sulle strisce pedonali quando sono stati travolti da un furgone. Insieme a loro, su una seconda bici, c’erano altri due amici non coinvolti nell’incidente. I soccorsi del 118 sono intervenuti immediatamente, con due ambulanze e un elicottero. Il ragazzo purtroppo non ce l’ha fatta, è deceduto poco dopo essere stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in arresto cardiaco. La ragazza, in coma, è stata invece portata all’ospedale Niguarda di Milano.

Arrestato l’autista: positivo all’alcol test e senza patente

L’autista del furgone, un 32enne di origine rumena, si è fermato a prestare soccorso. L’uomo, positivo all’alcol test e senza patente, è stato arrestato per omicidio stradale. Come fa sapere ‘Ansa’, è stato portato dai carabinieri nel carcere di San Vittore, a Milano, dove è in attesa del verdetto dell'autorità giudiziaria. Stando alle prime indiscrezioni, il 32enne era già stato denunciato diverse volte dal 2016 sempre per guida in stato di ebbrezza e senza patente.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta