
Il dramma è avvenuto ieri notte, a Garbagnate Milanese. La vittima è un ragazzo di 15 anni, la coetanea che era con lui è al momento in gravi condizioni.
Per il giovane non c’è stato nulla da fare. Stando a quanto riportato da ‘Ansa’, la ragazza è invece stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata ricoverata in gravi condizioni.
-
Leggi anche:
- Studenti salvano anziana in mare, avevano preso il brevetto di assistente bagnante grazie alla scuola
- Viaggio di Maturità 2023 last minute: non sai dove andare? Ecco le mete migliori
- Per entrare in UK presto servirà il visto elettronico a pagamento: come funziona
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto alle 22:30 di ieri sera, in via Kennedy a Garbagnate Milanese. Stavano attraversando la strada in sella a una bici sulle strisce pedonali quando sono stati travolti da un furgone. Insieme a loro, su una seconda bici, c’erano altri due amici non coinvolti nell’incidente. I soccorsi del 118 sono intervenuti immediatamente, con due ambulanze e un elicottero. Il ragazzo purtroppo non ce l’ha fatta, è deceduto poco dopo essere stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in arresto cardiaco. La ragazza, in coma, è stata invece portata all’ospedale Niguarda di Milano.
Arrestato l’autista: positivo all’alcol test e senza patente
L’autista del furgone, un 32enne di origine rumena, si è fermato a prestare soccorso. L’uomo, positivo all’alcol test e senza patente, è stato arrestato per omicidio stradale. Come fa sapere ‘Ansa’, è stato portato dai carabinieri nel carcere di San Vittore, a Milano, dove è in attesa del verdetto dell'autorità giudiziaria. Stando alle prime indiscrezioni, il 32enne era già stato denunciato diverse volte dal 2016 sempre per guida in stato di ebbrezza e senza patente.