Maturità, studente autistico sorprende tutti all'orale: il suo prof scoppia in lacrime

Sta diventando virale il video di un ragazzo 19enne, Francesco Criscuolo, che sostiene e supera l'esame orale di maturità 2018. Lo studente, che convive con una seria forma di autismo, è accompagnato dal suo professore di sostegno, che lo assiste per tutta la durata del colloquio.
Appena termina la prova, tutti i presenti esultano e il docente, Michele Vozzella, non trattiene la commozione e scoppia in lacrime. Il video è stato girato dalla mamma del ragazzo.

Guarda il video

Tutta la scuola con Francesco

Le lacrime del professore – ha commentato la dirigente scolastica, Pina Sgambato – sono le lacrime di tutta la nostra scuola”. “Siamo orgogliosi di te Francesco, ci mancherai! Possa tu vivere sempre in un mondo a colori. Sono felice che la nostra scuola abbia professionisti del valore di Michele Vozzella - ha continuato la preside - Per piacere vedete tutto il video. Io proporrei la lettera finale del nostro campione come manifesto dell’autismo!”.
Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta