Daniele Grassucci
Autore
soluzioni seconda prova itec

Secondo giorno di lavori per la Maturità 2023. Questa mattina ai maturandi è stata somministrata la seconda prova dell’esame di Stato 2023, quella che verte sulle materie di indirizzo.

Studentesse e studenti iscritti all’istituto tecnico ‘Elettronica, elettrotecnica’, articolazione elettrotecnica, hanno affrontato l’omonima materia durante questo step della Maturità. Come sempre c’è grande voglia di conoscere i risultati o, perlomeno, lo svolgimento delle tracce. Se anche te vuoi saperne di più, sei nel posto giusto! Di seguito troverai le soluzioni della seconda prova 2023 dell’istituto tecnico ‘Elettronica, elettrotecnica’, articolazione elettrotecnica.

Soluzione seconda prova ITET Maturità 2023

Si tratta di compiti elaborati dai tutor della piattaforma di Ripetizioni.it

, portale per le lezioni private. I docenti si sono cimentati nella prova nelle stesse ore degli studenti e le soluzioni vengono pubblicate sul nostro portale. Ecco, di seguito, la soluzione completa alla traccia di seconda prova dell’istituto tecnico ITET.

Maturità 2023: la help line

Per l’esame di Stato 2023 abbiamo attivato la Help line per tutti gli studenti alle prese con questa fase cruciale del percorso scolastico.

La Help line è attiva dal 9 giugno scorso e rimarrà accessibile online fino al 23 giugno. Non esitate a contattarci tra le ore 9:00 e le 18:00 per qualsiasi domanda! Come metterti in contatto con noi per ricevere consigli utili e supporto? Niente di più semplice, di seguito troverai i nostri contatti disponibili:

  • WhatsApp numero: 3282758531
  • Gruppo Telegram Maturandi Uniti - Skuola.net
  • A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
    Skuola | TV
    Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

    Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

    Segui la diretta