Lucilla Tomassi
Autore
seconda prova elettronica ed elettrotecnica

Questa mattina i ragazzi di quinta superiore hanno affrontato la temutissima nuova versione di maturità tecnica. La prova che da sempre incute più timore ai maturandi, quest'anno è stata uno scoglio ancora più grande.
Sebbene sia qualcosa su cui i ragazzi si preparano per ben 5 anni, la nuova riforma ha rimescolato le carte in tavola facendo uscire Elettronica, Elettrotecnica ed Elettronica e Sistemi Automatici come materie di seconda prova all'Istituto Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica in tutte e tre le sue articolazioni, che sono: Elettronica, Elettrotecnica e Automazione. Oggi 20 Giugno dalle ore 8.30 si è svolta la seconda prova della maturità 2019. Qui di sotto Skuola.net vi propone le soluzioni della seconda prova di maturità appena saranno disponibili.

  • Segui in diretta live tutto sulle Tracce e le soluzioni seconda prova maturità 2019
  • Soluzione Elettronica, Elettrotecnica e Sistemi Automatici seconda prova maturità ITEC, ITET, ITAT 2019

    La soluzione di elettronica ed elettrotecnica e sistemi automatici seconda prova maturità 2019 - SCARICA

    sistemi automatici

    Maturità 2019: La help line

    La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi durante ognuna delle giornate della maturità 2019. Se avete dubbi, segnalazioni, o volete consigli potete usufruire della Help Line Skuola.net, che rimarrà attiva durante tutto il periodo della maturità 2019.
    Ci teniamo a ripetere che le tracce d'esame e le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

    Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
    WhatsApp numero 3282758531
    tramite la chat di Facebook Messenger

    Skuola | TV
    Sextortion: i consigli della Polizia Postale per difendersi

    Dentro la trappola digitale della sextortion: gli esperti della Polizia di Stato spiegano come nascono i ricatti sessuali e quali gesti, semplici ma decisivi, possono spezzare la catena

    Segui la diretta