Seconda prova 2019 elettronica, elettrotecnica e automazione: e soluzioni

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
seconda prova elettronica ed elettrotecnica

Questa mattina i ragazzi di quinta superiore hanno affrontato la temutissima nuova versione di maturità tecnica. La prova che da sempre incute più timore ai maturandi, quest'anno è stata uno scoglio ancora più grande.
Sebbene sia qualcosa su cui i ragazzi si preparano per ben 5 anni, la nuova riforma ha rimescolato le carte in tavola facendo uscire Elettronica, Elettrotecnica ed Elettronica e Sistemi Automatici come materie di seconda prova all'Istituto Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica in tutte e tre le sue articolazioni, che sono: Elettronica, Elettrotecnica e Automazione. Oggi 20 Giugno dalle ore 8.30 si è svolta la seconda prova della maturità 2019. Qui di sotto Skuola.net vi propone le soluzioni della seconda prova di maturità appena saranno disponibili.

  • Segui in diretta live tutto sulle Tracce e le soluzioni seconda prova maturità 2019

  • Soluzione Elettronica, Elettrotecnica e Sistemi Automatici seconda prova maturità ITEC, ITET, ITAT 2019


    La soluzione di elettronica ed elettrotecnica e sistemi automatici seconda prova maturità 2019 - SCARICA

    sistemi automatici


    Maturità 2019: La help line

    La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi durante ognuna delle giornate della maturità 2019. Se avete dubbi, segnalazioni, o volete consigli potete usufruire della Help Line Skuola.net, che rimarrà attiva durante tutto il periodo della maturità 2019.
    Ci teniamo a ripetere che le tracce d'esame e le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

    Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
    WhatsApp numero 3282758531
    tramite la chat di Facebook Messenger
    Skuola | TV
    Il creator Berardino Iacovone ospite della Skuola Tv!

    Con i suoi video esilaranti fa divertire migliaia di utenti. Curioso di conoscere i suoi segreti? Non perdere la prossima puntata!

    8 novembre 2019 ore 16:00

    Segui la diretta