Seconda prova maturità 2018 Economia Aziendale istituto tecnico AFM: traccia e guida

lucy.t.997
Di lucy.t.997

La maturità si sta avvicinando sempre più pericolosamente, infatti proprio poche settimane fa sono ufficialmente passati i famosi 100 giorni prima dell’esame. Con l’avvicinarsi dell’ora x, ecco alcuni utili consigli per voi Ragionieri per quanto riguarda la traccia di seconda prova di maturità 2018.
La materia maturità 2018 scelta dal MIUR per l’indirizzo dell’Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing articolazione Amministrazione Finanza e Marketinf è Economia Aziendale.

Traccia seconda prova maturità 2018 Economia Aziendale 2018

La seconda prova per l' articolazione Amministrazione Finanza e Marketing sarà divisa in due parti:
Una prima parte più articolata nella quale sarà presente un documento con dei dati relativi a un’azienda, dal quale il candidato dovrà svolgere la consegna richiesta nella traccia: come il calcolo del budget economico annuale, il bilancio, il conto economico etc.
Mentre la seconda parte vedrà la scelta da parte dello studente di due quesiti, tra i quattro proposti, che andranno svolti e per entrambi dei quali andranno presentate delle linee operative, le motivazioni delle soluzioni prospettate e la produzione dei relativi documenti.

Quanto durerà?

Il giorno dell’esame gli studenti avranno a disposizione 6 ore per lo svolgimento della prova, e solo dopo le prime 3 ore dall’inizio si potrà iniziare a consegnare e quindi a lasciare l’Istituto.

Che materiale si potrà usare?

Ai ragazzi dell’Istituto Tecnico AFM è consentito l’utilizzo del Codice Civile non commentato e di calcolatrici tascabili non programmabili. Inoltre agli studenti non madrelingua italiani è consentito l’uso del dizionario bilingue.

Lucilla Tomassi
Consigliato per te
Seconda prova 2018 Economia Aziendale tecnico AFM: guida, tracce, simulazioni
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Luciano Fontana - #primaprova

Con il direttore del Corriere della Sera commenteremo i fatti di attualità più importanti di quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

24 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta