Maturità 2019, seconda prova, tecnico AFM: cosa tratta la traccia di Economia aziendale

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
come svolgere la seconda prova tecnico afm

Oggi 20 giugno i maturandi del tecnico AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) la materia di indirizzo su cui si è concentrata la seconda prova è stata Economia aziendale (a differenza dell'indirizzo in Relazioni internazionali per Marketing e Sistemi Informativi in cui la prova è stata multidisciplinare su Economia aziendale o informatica e lingua inglese).

Guarda anche:

Cosa tratta la traccia di Economia aziendale Maturità 2019

Giovanni Carlini, tutor di Skuola.net|Ripetizioni, commenta: "La traccia del tema di maturità per le scuole impegnate nel corso AFM appare risolvibile da ogni studente che ha seguito il corso di ragioneria-economia aziendale a scuola o ha studiato mantenendosi sulla sufficienza.
Laddove il report esprime un’analisi verbale, il bilancio civilistico rispetta il dettato del Codice Civile che lo studente dovrebbe avere con se nello sviluppo del compito.
Relativamente alla seconda parte consigliabile riguarda sia la redazione del budget che l’analisi per indici. Concludendo si tratta di un tema di maturità di complessità “normale”
".

Skuola | TV
Skuola.net interroga... Il Ministro dell'Istruzione Lorezo Fioramonti!

Il Ministro dell'Istruzione sceglie la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di Maturità 2020, didattica e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

21 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta