Redazione
2 min
Autore
foto commissari esterni e materie maturità

La maturità 2023 si avvicina e con lei anche lo “spettro” dei commissari esterni. Tanti si chiedono come sarà composta la commissione e quale sia la data di uscita di commissari esterni. Innanzitutto ricordiamo a tutti i maturandi che nel 2023 la composizione delle commissioni torneranno alla formula pre-pandemia: le commissioni della maturità 2023 saranno miste, questo vuol dire che 3 docenti saranno interni, 3 saranno esterni e in più ci sarà un presidente esterno.
Skuola.net risponde ai vostri dubbi.

Quando escono i nomi dei commissari esterni 2023

Ma chi saranno e quando si potranno conoscere finalmente i nomi dei commissari esterni di maturità 2023?
Conoscerli è importante, perché ti aiuterà a sapere chi ti ritroverai davanti nei giorni dell’esame, conoscere i suoi gusti, come interroga, che materia insegna e le sue piccole manie. Tutti i mezzi sono buoni per arrivare a queste informazioni: chiedi l’elenco con i nomi dei commissari esterni alla segreteria della tua scuola, trovali sui social e cerca i loro studenti per confrontarti con loro.
Di solito, l'elenco dei commissari esterni di maturità viene pubblicato tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno, anche se può succedere che le scuole abbiano le liste delle commissioni già qualche giorno prima della loro diffusione.
Per le materie esterne e le materie di seconda prova, invece, la comunicazione ufficiale è già arrivata a fine gennaio.

Le materie dei commissari esterni di Maturità

Come detto, a fine gennaio sono uscite le materie dei commissari esterni e le materie di seconda prova. Per approfondire quali discipline saranno competenza dei commissari esterni, clicca qui.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta