Daniele Grassucci
Autore
Il plico telematico è arrivato nelle aule: la Maturità 2024 è iniziata

Pronti, si parte! L'esame di Maturità 2024 ha ufficialmente preso il via. Dopo lunghi mesi di studio intenso, stress, ansie e incertezze, i maturandi sono finalmente pronti per affrontare l'ultima tappa del loro percorso scolastico.

Il plico telematico, ovvero il documento digitale contenente le sette tracce della prima prova, è arrivato nelle classi. E, proprio pochi istanti fa, i presidenti di commissione hanno distribuito i compiti ai maturandi. Non resta che attendere gli sviluppi per scoprire gli autori selezionati dal MIM: come sempre Skuola.net passerà in rassegna l’intero esame di Maturità, partendo dalla prima prova d’italiano. Rimanete sintonizzati perché a breve scopriremo quali sono le tracce della prima prova 2024.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le informazioni relative al test di oggi, allora segui la diretta di Skuola.net sulla prima prova della Maturità 2024!

Prima Prova Maturità 2024

Tutto su tracce e soluzioni in diretta

Leggi le novità

Clicca qui!

Il plico digitale è arrivato nelle aule: inizia la Maturità 2024

Da oggi in avanti Skuola.net offrirà una panoramica dettagliata della Maturità 2024. Seguiremo, infatti, lo svolgimento delle prove riportando tutti i dettagli in tempo reale per tenere costantemente aggiornata la nostra community. La sfida per i maturandi comincia proprio ora: come da tradizione l’apertura del plico telematico contenente le sette tracce della prima prova dà il via all’esame di Maturità.

Questo documento digitale, protetto da una doppia password, viene distribuito in tutte le scuole del Paese alle ore 08:30 per via telematica. I maturandi sono già con gli occhi puntati sul foglio: in attesa di ulteriori sviluppi, di seguito troverete il codice per accedere al plico digitale:

Plico telematico prima prova 2024

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta