Daniele Grassucci
Autore
quanti giorni mancano esami maturita

Ah la fine della scuola... il meritato riposo... Eh già, ma non per i maturandi visto che, per loro, l'arrivo dell'ultimo giorno di scuola significa che gli esami di Maturità stanno per iniziare.
Anche se manca ancora qualche mese, la Maturità 2023 si avvicina e tutti i maturandi non vedono l'ora di portarsi a casa il diploma e mettere un punto a 5 anni di scuola superiore.
Scopriamo insieme quanto manca a questo inizio di Maturità 2023!

Maturità 2023: quanto manca, le date ufficiali

La data nazionale per l'inizio della Maturità è stata fissata per il 21 Giugno 2023. Quel giorno si svolgerà, infatti, la prima prova scritta per tutte le scuole a livello nazionale. Il via è previsto per le 8:30, momento in cui i maturandi, apprese le sette tracce ministeriali, cominceranno a svolgere il tema di italiano.
Il giorno seguente, il 22 giugno, sarà invece la volta della seconda prova. Lo scritto di indirizzo verterà sulla materia scelta dal Ministero dell'Istruzione con apposito decreto.
A seguire, sarà la volta del colloquio orale, secondo il calendario stabilito dalle scuole.

Maturità 2023 quanti giorni mancano: il countdown

Ma quanti giorni mancano esattamente all'Esame di Maturità? Scopriamo ora il countdown fissato al 21 giugno alle 8:30, inizio della Maturità 2023:
Countdown

Se non riesci a vedere il countdown clicca qui!

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta