
Il Presidente dell'ANP ha di fatto glissato su questa possibilità. ”A me non sembra che possa essere un presidente di commissione a decidere se la mascherina si tiene o no” aveva detto Giannelli. Con tutta probabilità, sarà infatti il Consiglio dei Ministri del prossimo 15 giugno a dare una risposta definitiva agli studenti.
-
Leggi anche:
- Più caffè, meno sonno, disturbi alimentari e ricorso a farmaci e integratori: ecco gli effetti collaterali della Maturità post pandemia
- Seconda prova di Maturità, come prepararsi in 10 giorni? I migliori trucchi
- Consigli per la relazione PCTO: come farla bene
Mascherine agli esami di Stato: il 15 si decide
Se le cose dovessero restare così, sarà un esame con mascherina quello che attende i maturandi. Tuttavia il prossimo Consiglio dei Ministri potrebbero scaturire delle importanti novità. Dal 15 giugno infatti si farà ancora meno ricorso alla mascherina che non sarà più necessaria in cinema, teatri e palazzetti dello sport al chiuso.E non è escluso che il Governo, visti anche i malumori nella maggioranza, possa optare per un “liberi tutti” che coinvolgerà anche i maturandi. Un'eventualità ventilata dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: ”Sarebbe sufficiente approvare un decreto di poche righe nella riunione del Consiglio dei ministri convocata per mercoledì, io sto lavorando per questo” si legge sul Corriere.it.