
A meno di due settimane dall'avvio degli Esami di Stato 2022, il numero uno di Viale Trastevere risponderà alle domande più frequenti, sciogliendo i dubbi degli studenti e pronunciandosi sulla tanto agognata "riforma della scuola".
Cosa cambierà con il nuovo anno scolastico e cosa si dovranno aspettare gli studenti? Infine, Bianchi verrà "interrogato" dalla community di Skuola che potrà inviare le domande in diretta rivolgendosi direttamente al Ministro.
Esame di Maturità: le risposte del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi
Tra le varie rivoluzioni, quella che più ha segnato il percorso di Bianchi al Ministero dell'Istruzione è certamente la reintroduzione delle due prove scritte agli Esami di Stato. Come mai ha deciso di prendere questa decisione, nonostante le notevoli polemiche da parte degli studenti? Ospite di Skuola.net, Bianchi risponderà a tutte le nostre domande e traccerà ufficialmente il suo punto di vista sull'Esame di Maturità 2022 che vedrà impegnati oltre mezzo milione di studenti, a partire dal prossimo 22 giugno.
Bianchi "Interrogato" sui temi caldi della scuola
Le vacanze sono ormai in dirittura d'arrivo, ma c'è chi continuerà ad andare a scuola anche d'estate. Il Piano Scuola Estate è stato fortemente voluto dal Ministro per aiutare le famiglie nella gestione dei bambini e dei ragazzi. Capiremo in cosa consisterà nello specifico e perché è così importante. E poi il ritorno tra i banchi del prossimo settembre e il rinnovamento dell'istituzione scolastica auspicato dal Ministro che, proprio poco tempo fa, ha richiesto l'aiuto anche degli stessi studenti per riuscire a portare avanti il concetto di "scuola affettuosa".