2' di lettura 2' di lettura
soft skills

Mentre la Maturità 2019 si avvicina, mancano infatti circa due mesi e mezzo al giorno della prima prova, sale inevitabilmente l’ansia dei maturandi. In molti infatti, nonostante le simulazioni e le numerose rassicurazioni da parte di docenti, non riescono proprio a stare tranquilli! Per questo motivo noi di Skuola.net abbiamo deciso di aiutare tutti i maturandi attraverso il format #PrimaProva. La formula, se ancora non la conosci, è semplice: un direttore di un’importante testata viene a trovarci per parlare proprio di Maturità 2019 e dare tantissimi consigli a riguardo.

Prossimo appuntamento oggi 10 aprile alle ore 16.00 con il Vicedirettore del Tg1 Angelo Polimeno Bottai.

Angelo Polimeno Bottai in web streaming su Skuola.net

Con il Vicedirettore del Tg1 affronteremo la Maturità 2019 a 360°. Ad Angelo Polimeno Bottai chiederemo innanzitutto quali sono, secondo lui, i fatti di attualità che ogni maturando deve assolutamente conoscere in vista dell’esame di Stato, ma anche quali autori sceglierebbe per l’analisi del testo se fosse a capo del Ministero dell’Istruzione. Insomma, sarà il protagonista di un vero e proprio totoesame! Essendo poi un giornalista, saprà certamente dare ai maturandi delle ottime dritte su come impostare un testo argomentativo, la nuova tipologia che è entrata a far parte della Prima Prova di Maturità da quest’anno. Se sei curioso di sapere su quali argomenti punterà il Vicedirettore del Tg1 allora non ti resta che seguire la nostra videochat per scoprirlo!

#PrimaProva e non solo

Alla conduzione della puntata di oggi 10 aprile ci saranno come sempre Daniele Grassucci e Gianluca Daluiso, rispettivamente co-founder di Skuola.net e scrittore. Oltre a parlare di Maturità 2019, i due tenteranno un’impresa: scoprire che studente è stato il Vicedirettore del Tg1 Angelo Polimeno Bottai! Sarà stato un alunno modello oppure no? Per saperlo, alle 16.00 sintonizzati sul nostro sito, o sulle nostre pagine Facebook e Youtube!