Maturità 2019: i consigli di Mario Calabresi ospite della Skuola Tv!

manliogrossi
Di manliogrossi

Maturità 2019: i consigli di Mario Calabresi ospite della Skuola Tv!

Tra circa sei mesi prenderà il via la Maturità 2019. Noi di Skuola.net, ovviamente, siamo già pronti a sostenerti nella tua preparazione a questo appuntamento davvero importante. Come? Semplice, con il nostro format #PrimaProva, in cui invitiamo i direttori dei quotidiani più importanti a parlare proprio di esame di Stato. Ospite della puntata di oggi delle 15.30, sarà Mario Calabresi direttore de ‘la Repubblica’. Sarà proprio lui a darti tanti utilissimi consigli per affrontare al meglio la prova di italiano!

Mario Calabresi in web streaming su Skuola.net

Con il direttore di uno dei maggiori quotidiani italiani, parleremo a 360° di Maturità 2019: dai fatti di attualità più importanti da conoscere assolutamente in vista dell’esame, ma anche per una questione di cultura generale, agli autori inseriti nella tipologia A della prima prova (da quest’anno saranno infatti due, ricordi?). Calabresi poi, vista la sua preparazione, ti darà anche utilissimi consigli su come strutturare e scrivere un testo argomentativo che riesca a lasciare a bocca aperta l’intera commissione, in modo positivo ovviamente! La puntata di oggi di #PrimaProva è davvero imperdibile, fidati!

#PrimaProva e non solo

A condurre la vidoechat, in onda oggi alle 15:30, saranno il founder di Skuola.net Daniele Grassucci e lo scrittore Gianluca Dalusio. Oltre ai preziosi consigli sull’esame di Stato, i due conduttori scaveranno, o almeno ci proveranno, nel passato di Mario Calabresi! Riusciranno a scoprire che studente è stato il nostro ospite? Se non vuoi perderti la nostra videochat di oggi, ricorda di sintonizzarti alle 15:30 in punto, sul sito di Skuola.net o sui nostri canali social!
Skuola | TV
I MARNIK ospiti della Skuola Tv!

Emanuele Longo e Alessandro Martello, dj e producers, saranno gli ospiti della videochat di martedì prossimo! Non perdere la puntata!

22 gennaio 2019 ore 15:30

Segui la diretta