Maturità 2020: i consigli di Gianni Del Vecchio ospite della Skuola Tv!

Redazione
Di Redazione
soft skills

Mancano ancora diversi mesi alla Maturità 2020 ma noi di Skuola.net, sempre sul pezzo quando si parla di scuola e di tutto ciò che riguarda i ragazzi come te, siamo già pronti a darti tutto l’aiuto possibile per superarla alla grande! Abbiamo così pensato di invitare Gianni Del Vecchio, condirettore della testata 'Huffington Post' per parlare proprio di Maturità 2020 ma soprattutto di Prima Prova! Stavolta è toccato proprio al giornalista ospite della nostra videochat darti tanti utili consigli sulla prova di italiano: dai fatti di attualità su cui è bene concentrarsi a come svolgere un buon testo argomentativo e molto altro!



Gianni Del Vecchio in web streaming su Skuola.net

Gianni Del Vecchio è stato ospite di #PrimaProva, il format pensato appositamente per i maturandi come te, che sono già in agitazione a causa dell’esame di Stato.
Con il Condirettore dell’Huffington Post abbiamo parlato quindi di Maturità 2020: dai fatti di attualità più importanti da conoscere assolutamente, agli autori (che saranno due, lo ricordiamo) inseriti nella tipologia A delle prove. Del Vecchio poi, grazie alla sua preparazione, ha dato anche degli ottimi consigli su come scrivere un testo argomentativo che possa lasciare di stucco i tuoi commissari!

#PrimaProva e non solo

A condurre la puntata di #PrimaProva del 14 gennaio, è stato il founder di Skuola.net Daniele Grassucci. Oltre ai preziosi consigli per l’esame di Stato, il nostro conduttore ha provato a scavare nel passato del nostro ospite cercando di capire che tipo di studente è stato. Se ti sei perso la nostra videochat di martedì 14 gennaio, puoi rivedere la replica della Skuola Tv su YouTube o guardando il video su questa pagina!
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

20 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta