soft skills

Nonostante manchino ancora diversi mesi alla Maturità 2020, noi di Skuola.net abbiamo già iniziato a ‘scaldare i motori’. Da qualche settimana, infatti, la Skuola Tv ha ripreso ad ospitare i direttori delle maggiori testate giornalistiche italiane per parlare con loro proprio del tanto temuto esame di Stato. Ospite della videochat, che andrà in onda domani 29 gennaio alle 15:30 sarà Giulio Gambino, direttore del ‘The Post Internazionale’, conosciuto anche con l'abbreviazione TPI. Questa volta toccherà a lui darti tanti consigli sulla prima prova della Maturità 2020: dagli avvenimenti di attualità su cui è bene essere preparati, a come svolgere un buon testo argomentativo.Pronto per prendere appunti?

Giulio Gambino in web streaming su Skuola.net

Giulio Gambino sarà l’ospite della prossima puntata di #PrimaProva, il format pensato appositamente per i maturandi come te, che sono già in agitazione in vista dell’esame di Stato. Con il direttore di TPI parleremo quindi di Maturità 2020: dai fatti di attualità più importanti da conoscere assolutamente, agli autori della tipologia A della prova (che saranno due, è bene ricordarlo). Gambino poi, grazie alla sua preparazione, darà anche degli ottimi suggerimenti su come scrivere un testo argomentativo che possa lasciare di stucco i tuoi commissari! Insomma, quella di domani 29 gennaio è una puntata che non puoi assolutamente perdere!

#PrimaProva e non solo

A condurre la puntata di #PrimaProva del 29 gennaio, in onda alle 15:30, ci saranno il founder di Skuola.net Daniele Grassucci e lo scrittore Gianluca Daluiso. Oltre ai preziosi consigli per l’esame di Stato, i nostri conduttori hanno proveranno a scavare nel passato del nostro ospite cercando di capire che tipo di studente è stato e come ha affrontato interrogazioni e compiti in classe. Pronto per scoprirlo? Potrai seguire la videochat sul sito di Skuola.net o sui nostri canali social: Youtube, Facebook.
Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
«Torneresti in Italia? Ma sei scemo?!» La cruda verità sui cervelli in fuga

Perché 400.000 italiani hanno lasciato il Paese negli ultimi 15 anni? Ne parla Giulia Pastorella, deputata e autrice di Exit Only, che mette in chiaro le ragioni della fuga dei nostri talenti

Guarda il video