2' di lettura 2' di lettura
soft skills

Nonostante manchino ancora diversi mesi alla Maturità 2020, noi di Skuola.net abbiamo già iniziato a ‘scaldare i motori’. Da qualche settimana, infatti, la Skuola Tv ha ripreso ad ospitare i direttori delle maggiori testate giornalistiche italiane per parlare con loro proprio del tanto temuto esame di Stato.

Ospite della videochat, che andrà in onda domani 29 gennaio alle 15:30 sarà Giulio Gambino, direttore del ‘The Post Internazionale’, conosciuto anche con l'abbreviazione TPI. Questa volta toccherà a lui darti tanti consigli sulla prima prova della Maturità 2020: dagli avvenimenti di attualità su cui è bene essere preparati, a come svolgere un buon testo argomentativo.Pronto per prendere appunti?

Giulio Gambino in web streaming su Skuola.net

Giulio Gambino sarà l’ospite della prossima puntata di #PrimaProva, il format pensato appositamente per i maturandi come te, che sono già in agitazione in vista dell’esame di Stato. Con il direttore di TPI parleremo quindi di Maturità 2020: dai fatti di attualità più importanti da conoscere assolutamente, agli autori della tipologia A della prova (che saranno due, è bene ricordarlo). Gambino poi, grazie alla sua preparazione, darà anche degli ottimi suggerimenti su come scrivere un testo argomentativo che possa lasciare di stucco i tuoi commissari! Insomma, quella di domani 29 gennaio è una puntata che non puoi assolutamente perdere!

#PrimaProva e non solo

A condurre la puntata di #PrimaProva del 29 gennaio, in onda alle 15:30, ci saranno il founder di Skuola.net Daniele Grassucci e lo scrittore Gianluca Daluiso. Oltre ai preziosi consigli per l’esame di Stato, i nostri conduttori hanno proveranno a scavare nel passato del nostro ospite cercando di capire che tipo di studente è stato e come ha affrontato interrogazioni e compiti in classe. Pronto per scoprirlo? Potrai seguire la videochat sul sito di Skuola.net o sui nostri canali social: Youtube, Facebook.