Maturità 2019: i consigli di Gianni Del Vecchio ospite della Skuola Tv!

manliogrossi
Di manliogrossi

Maturità 2019: i consigli di Gianni Del Vecchio ospite della Skuola Tv!

Mancano ancora diversi mesi alla Maturità 2019 ma noi di Skuola.net siamo già pronti a darti tutto l’aiuto possibile per superarla al meglio. Con le nuove direttive comunicate dal Miur poi, l’ansia per l’esame è certamente molto alta. Così abbiamo pensato di invitare Gianni Del Vecchio, condirettore della testata Huffington Post, per parlare proprio di Maturità 2019 ma soprattutto di Prima Prova! Toccherà proprio al giornalista ospite della nostra videochat di domani, in onda alle 14.00 in punto, darti tanti utili consigli sulla prova di italiano: dai fatti di attualità su cui è bene concentrarsi a come svolgere un buon testo argomentativo.

Gianni Del Vecchio in web streaming su Skuola.net

Gianni Del Vecchio sarà il prossimo ospite di #PrimaProva, il format pensato appositamente per i maturandi come te, che sono già in agitazione a causa dell’esame di Stato. Con il Condirettore dell’Huffington Post parleremo quindi di Maturità 2019: dai fatti di attualità più importanti da conoscere assolutamente, agli autori (da quest’anno saranno infatti due) inseriti nella tipologia A delle prove. Del Vecchio poi, grazie alla sua preparazione, ti darà anche degli ottimi consigli su come scrivere un testo argomentativo che possa lasciare di stucco i tuoi commissari!

#PrimaProva e non solo

A condurre la puntata di #PrimaProva, saranno il founder di Skuola.net Daniele Grassucci e lo scrittore Gianluca Daluiso. Oltre ai preziosi consigli per l’esame di Stato, i nostri conduttori proveranno a scavare nel passato del nostro ospite cercando di capire che tipo di studente è stato. Se non vuoi perderti la nostra videochat di mercoledì 19 dicembre, allora ricorda che alle 14.00 hai un appuntamento davvero importante, quello con la Skuola Tv!
Skuola | TV
I MARNIK ospiti della Skuola Tv!

Emanuele Longo e Alessandro Martello, dj e producers, saranno gli ospiti della videochat di martedì prossimo! Non perdere la puntata!

22 gennaio 2019 ore 15:30

Segui la diretta