Decreto Miur sulle materie, esami di maturità 2020

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Materie interne ed esterne maturità 2020, il decreto ufficiale del Miur

L’impaziente attesa dei maturandi è finalmente giunta al termine: il Miur oggi ha infatti pubblicato il decreto in cui ufficializza la divisione delle materie interne ed esterne per la Maturità 2020.


Materie maturità 2020: il decreto ufficiale del Miur

Anche quest’anno la consueta scadenza della pubblicazione delle materie interne ed esterne fissata entro gennaio, è stata rispettata nonostante la recente nomina della ministra dell’istruzione Lucia Azzolina.
È spettato a lei infatti il compito di scegliere la fatidica spartizione delle materie degli esami di maturità 2020 che avranno inizio a giugno.
Ogni anno, questa informazione rappresenta la prima tappa importante della maturità in quanto permette ai maturandi di conoscere su quali docenti interni al loro consiglio di classe potranno fare affidamento e quali materie invece spetteranno ai commissari esterni, ovvero professori sconosciuti e provenienti quindi da altri istituti diversi dal proprio.
A darne notizia è stato il decreto ufficiale del Miur da poco pubblicato, consultabile online cliccando sul seguente link:

Guarda anche:

Maturità 2020: le materie interne ed esterne

È arrivato dunque il momento di scoprire come sono state suddivise le materie nella prossima maturità 2020! Clicca sul seguente link per conoscere tutti i dettagli riguardanti le materie interne ed esterne per tutti gli indirizzi scolastici:

Per conoscere invece le liste complete con i nominativi dei commissari, l’attesa per i maturandi è ancora lunga dato che solitamente questa informazione viene diffusa a fine anno scolastico, intorno alla fine di maggio e l’inizio di giugno.
Per rimanere aggiornato su tutte le successive notizie riguardo alla maturità 2020 in modo da essere sempre informato in tempo reale sui prossimi appuntamenti importanti, rimani sempre connesso su Skuola.net!

Skuola | TV
A Skuola con... Il Menestrelloh

In conduzione, Gianluca Daluiso e Valeria Angione. La webstar sfiderà Il Menestrelloh in una challenge molto particolare...

19 febbraio 2020 ore 16:00

Segui la diretta