Materie Seconda Prova Maturità 2018: Istituto professionale Manutenzione e Assistenza tecnica

Marcello G.
Di Marcello G.

Nessuna sorpresa dietro l’angolo. È già tutto scritto. Per gli studenti dell’ultimo anno dell’istituto professionale Manutenzione e Assistenza tecnica l’uscita delle materie maturità 2018 è giusto una formalità. Perché tutte le tre articolazioni in cui si divide questo indirizzo di studi hanno una sola disciplina caratterizzante. Quella che, a giugno, sarà la protagonista della seconda prova maturità 2018 manutenzione e assistenza tecnica. L’unico dubbio che potrebbe attirare la curiosità dei maturandi riguarda i commissari esame di Stato 2018. Nel caso tocchi al commissario esterno maturità 2018 correggere il secondo scritto.

Maturità 2018 professionale Manutenzione e Assistenza tecnica: materie di seconda prova già note


Tornando alle materie maturità 2018 manutenzione e assistenza, quali saranno? Dipende dal tipo d’indirizzo. Ognuno, infatti, ha una disciplina diversa. Per tutte le curvature dell’Istituto professionale ‘Manutenzione e Assistenza tecnica’ (il percorso generale) ci sarà Tecnologie e tecniche di installazione e di manutenzione. Nell’articolazione ‘Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili’, invece, uscirà Tecnologie e tecniche di installazione e di manutenzione di apparati e impianti civili e industriali. Mentre per l’articolazione ‘Manutenzione dei mezzi di trasporto’ i maturandi si dovranno cimentare con il compito di Tecnologie e tecniche di diagnostica e manutenzione dei mezzi di trasporto.

Materie e commissari esterni Maturità 2018 manutenzione e assistenza tecnica: quando e dove escono


Per averne la certezza ufficiale bisognerà però attendere il momento in cui il ministero dell’Istruzione pubblicherà le liste con materie e commissari maturità 2018. Entro il 31 gennaio, sul sito del Miur dedicato all’esame di Stato 2018 – alla voce ‘Cerca le materie’ – e sui canali Facebook e Twitter (Miur Social) compariranno tutti gli elenchi con le materie della prima e della seconda prova più le altre due discipline affidate ai commissari esterni. In alternativa, basterà seguire la diretta di Skuola.net che, in tempo reale, aggiornerà il sito con tutte le notizie utili anche su materie e commissari maturità 2018 manutenzione e assistenza tecnica.


Consigliato per te
Tracce maturità 2018, i temi ufficiali scelti dal Miur: Bassani, Costituzione,...
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta