Materie maturità 2020: a che ora escono?

Marcello G.
Di Marcello G.
orario uscita materie maturità

Quando arriverà il grande giorno in cui usciranno le materie di maturità? Il ministero dell’Istruzione sta per svelare le materie maturità 2020 per tutti gli indirizzi, ma ancora non conosciamo la data precisa. Sappiamo di certo, però, che questo accadrà entro il 31 gennaio come è successo tutti gli anni. Come sapere, comunque, anche l'orario di uscita delle materie maturità 2020? Un modo c'è, scopriamolo insieme.



Materie maturità 2020: data e orario di uscita

Per capire qualcosa di più sull'orario di uscita delle materie maturità 2020, dobbiamo fare un passo indietro e guardare agli scorsi anni. Infatti, il Ministero dell'Istruzione ha spesso annunciato attraverso un post o una comunicazione l'orario e la data di uscita delle materie di maturità.
Per saperlo, quindi, non dovrete far altro che rimanere aggiornati e seguire le pagine social del Ministero.
Nel 2019, le materie sono uscite alle 12:00 del 18 gennaio. Potrebbe, anche quest'anno, essere scelta la stessa fascia oraria? Probabilmente sì - in un'ora che va dalla tarda mattinata al primo pomeriggio - se pensiamo che, nel 2018, le materie sono uscite alle 13:00 del 21 gennaio e che nel 2017 sono state pubblicate alle 14:00 del 30 gennaio.
Ma sono solamente ipotesi. Nulla è sicuro prima dell'effettiva pubblicazione!
In quanto alla data, come abbiamo visto, non esiste un giorno fisso per l'uscita delle materie. Quel che è sicuro è che l'arcano sarà svelato entro un paio di settimane.

Dove trovare le materie maturità 2020

Ma quando usciranno le materie maturità 2020, come fare per conoscerle? Molto facile: basterà andare sul sito ufficiale dell’esame di Stato 2020, dove ci saranno le liste per tutti gli indirizzi. Informazioni che si possono trovare anche sui social network, sulle pagine Facebook e Twitter del Ministero dell'Istruzione (Miur Social). E poi c’è Skuola.net, che con la sua diretta pubblicherà in tempo reale tutte le notizie utili su materie e commissari maturità 2020.


Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

27 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta