Materie Maturità 2018: come saranno comunicate dal Miur

manliogrossi
Di manliogrossi

Materie maturità 2018: come saranno comunicate dal Miur

Oltre all’ansia, la sensazione che in questi giorni unisce tutti i maturandi d’Italia, da nord a sud, è certamente l’irrequietezza. Manca infatti davvero pochissimo all’annuncio delle materie maturità 2018. Lo scorso anno vennero infatti rese pubbliche il 31 gennaio, attraverso un videomessaggio in cui la Ministra Valeria Fedeli dava il tanto atteso annuncio. E quest’anno come verranno comunicate? Scoprilo!

Il videomessaggio

E’ molto probabile che dal Ministero dell’Istruzione per le materie Maturità 2018 scelgano la stessa modalità dello scorso anno. Aspettati quindi nei prossimi giorni un video in cui la Ministra dell’Istruzione, in modo dettagliato, comunicherà per i principali indirizzi scolastici quale materia sarà oggetto della seconda prova e quali invece saranno affidate ai tanto temuti commissari esterni maturità 2018. Se guardando il videomessaggio, non si farà riferimento al tuo percorso di studi, non vuol dire certo che il Miur lo ha dimenticato! All’interno del video, ti verrà indicato il sito internet dove poter trovare la lista completa di tutti gli indirizzi scolastici e le relative materie scelte per la Maturità 2018! Non ti resta quindi che rimanere aggiornato sul nostro sito, ti daremo tutte le info in tempo reale!

Il sito sugli esami di Stato 2018

Se dovessi perderti l'annuncio sui social, il Miur pubblica tutte le informazioni sul sito dedicato agli Esami di Stato 2018 (http://www.istruzione.it/esame_di_stato/index.shtml). Qui, attraverso un motore di ricerca apposito, potrai trovare le materie di seconda prova e dei commissari esterni 2018!

Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta