1' di lettura 1' di lettura
Materie maturità 2018: sono le ultime ore

Le materie maturità usciranno alle 13. Ultime ore di attesa per i maturandi. Oggi infatti il Miur renderà note le materie maturità 2018 e quelle affidate ai commissari esterni maturità 2018. Dopo giorni di attesa la data X è finalmente arrivata! In ritardo rispetto agli anni passati.

Nel 2017 vennero comunicate il 30, quest’anno il Ministero ha deciso di comunicarle l’ultimo giorno utile, ovvero il 31 gennaio. Perché devono uscire proprio oggi? Scopri il motivo! La Maturità 2018 entra nel vivo.

Il regolamento

Quella delle materie di seconda prova e la divisione nell’affidamento delle discipline tra commissari esterni ed interni non è certo casuale. Esiste infatti un Decreto Ministeriale, il n.6 del 17 gennaio 2017 denominato ‘Modalità e termini dell’affidamento delle materie ai commissari esterni e interni’. All’articolo 2 viene specificato che le discipline affidate ai commissari esterni devono essere scelte e rese pubbliche dal Miur con un decreto entro il 31 gennaio. Quindi entro oggi! Manca quindi pochissimo!

Manlio Grossi