paolodifalco01
di paolodifalco01
Immagine autore
1' di lettura 1' di lettura
curriculum dello studente 2023Così come per gli altri anni anche quest'anno, in vista della Maturità 2023, le scuole secondarie di secondo grado e i maturandi dovranno andare a compilare il Curriculum dello studente.

Quest'ultimo, documento di riferimento sia per l'esame di Stato che per l'orientamento, verrà allegato al diploma e sarà rilasciato per i candidati sia interni che esterni.

Come compilare il Curriculum dello studente?

Documento necessario per l'esame di Maturità 2023, il Curriculum dello studente come ogni anno potrà essere compilato dai maturandi attraverso il sito dedicato dove sono state già attivate tutte le funzioni necessarie per l'inserimento delle varie informazioni da parte degli studenti.

Ma in termini pratici, a cosa serve compilarlo? Nello specifico è previsto che la Commissione d'esame, quest'anno formata da tre commissari interni, tre commissari esterni e un presidente esterno, possa tener conto delle informazioni contenute nel Curriculum durante l'ultima prova dell'esame di Stato ovvero il colloquio orale.

Difatti questo documento può giocare un ruolo importante nella predisposizione e nell’assegnazione dei materiali da sottoporre ai candidati effettuate dalla sottocommissione sulla base del percorso didattico effettivamente svolto e con riguardo anche alle possibili iniziative individuali intraprese dallo studente durante il percorso di studi.

Paolo Di Falco