3' di lettura 3' di lettura
in bocca al lupo Maturità 2022Il 22 giugno 2022 avranno infine inizio i famigerati esami di Maturità 2022. Quest'anno, dopo due anni di stop a causa pandemia, i maturandi si ritroveranno alle prese con le due prove scritte, previste proprio per il 22 e il 23 giugno.

E in quest’anno decisamente particolare, a tutti i vostri amici, parenti e congiunti che dovranno affrontare la Maturità 2022, non potrete esimervi dal far loro un in bocca al lupo sincero: ecco alcuni suggerimenti su come augurare buona fortuna ai maturandi 2022.

I più belli in bocca al lupo da dedicare ai maturandi 2022

Ecco una raccolta delle migliori frasi da dedicare a chi sta per affrontare la temutissima Maturità 2022, ovviamente alcune sono ironiche e scherzose, da accompagnare quindi a una faccina che ride o a un vostro selfie di incoraggiamento verso i malcapitati maturandi:

  • L’ottanta per cento di un esame si basa sull’unica lezione a cui non sei andato, nella quale si parlava dell’unico libro che non hai letto. (Arthur Bloch)
  • Tanto vale che ti ci abitui subito: sarai esaminato per tutta la vita. Bisogna rendere i conti, dall’inizio alla fine, e che siano giusti! Il medico legale farà il totale dell’addizione. (Daniel Pennac)
  • Sono stato espulso da un liceo per aver copiato durante un esame di metafisica: leggevo nei pensieri del mio compagno vicino. (Woody Allen)
  • Gli esami finali sono eventi simili alla morte: sgradevoli e inevitabili. (Richard Gordon)
  • Notte di lacrime e preghiere,
    La matematica non sarà mai il mio mestiere

    (Antonello Venditti)
  • Ma soprattutto che così come San Valentino è
    Un'invenzione dell'industria dei cioccolatini per i cuori afflitti
    La maturità altro non è
    Che una grande invenzione di Mr. Antonello Venditti.

    (Pinguini Tattici Nucleari)
  • Non ho passato il mio esame in diverse occasioni. I miei amici, invece, sì.
    Ora loro sono ingegneri e lavorano alla Microsoft.
    Io invece ne sono il proprietario.

    (Bill Gates)
  • Se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la sua vita a credere di essere stupido. (Albert Einstein)
  • Stringimi forte che nessuna notte è infinita
    I migliori anni della nostra vita.

    (Renato Zero)