Maturità 2018, commissari esterni tecnico CAT geometra

Marcello G.
Di Marcello G.

maturità 2018 istituto tencico cat geometra commissari esterni nomi materie

Per tutti gli studenti l’inizio della seconda parte dell’anno scolastico significa fine del primo quadrimestre (e quindi compiti e interrogazioni a raffica). Ma per chi frequenta il quinto anno delle superiori c’è un motivo di tensione in più: la maturità 2018. Perché, sebbene giugno sia (apparentemente) lontano, gennaio è il mese in cui escono le materie dei commissari maturità 2018. Tutti i maturandi, compresi quelli della maturità 2018 tecnico CAT geometra (Costruzioni, Ambiente e Territorio), vogliono sapere quali materie maturità 2018 gli toccherà affrontare durante l’esame di Stato e soprattutto chi saranno i commissari esterni maturità 2018.

Esame di Stato tecnico CAT 2018: le materie dei commissari esterni


Il 31 gennaio i ragazzi dell’istituto tecnico CAT geometri hanno conosciuto le materie dei commissari esterni maturità 2018. Il Miur, infatti, ha comunicato le sue scelte. Ecco quali sono:

COMMISSARI ESTERNI 2018 INDIRIZZO COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

Costruzione, ambiente e territorio

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

LINGUA INGLESE

TOPOGRAFIA

Tecnologie del legno nelle costruzioni

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

LINGUA INGLESE

TOPOGRAFIA

Geotecnico

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

LINGUA INGLESE

TECNOLOGIE GESTIONE DEL TERRITORIO E AMBIENTE


Maturità 2018 geometri: chi sarà il commissario della seconda prova?


Per gli studenti dell’istituto tecnico la preoccupazione è alta. Per l’esame di Stato 2018, infatti, la seconda prova maturità venga affidata al commissario esterno. Questo perché, come avvenuto per la gran parte degli indirizzi di studio, l’anno scorso fu il professore interno a correggere il compito di Topografia (materia di seconda prova). E, seguendo la regola dell’alternanza, il Miur potrebbe davvero optare per il docente ‘esterno’. Non è invece escluso che ricapiti la stessa disciplina, visto che Topografia è una di quelle materie fondamentali per il tecnico CAT geometra.

Come conoscere i commissari maturità 2018 CAT geometra?


Il 31 gennaio il ministero dell’Istruzione ha diffuso le liste con le materie maturità 2018 tecnico CAT geometra. Basta aprire il sito ufficiale del Miur sull’esame di Stato 2018, entrare nella sezione ‘Cerca le materie’ e indicare il proprio indirizzo. Oppure piazzarsi sui canali social del Miur – rintracciabili digitando MiurSocial - dove verranno pubblicate le notizie principali. Ancora più facile tenere sempre aperta la pagina di Skuola.net, dove trovate un aggiornamento costante con tutte le informazioni che riguardano materie e commissari maturità 2018.


Consigliato per te
Tracce maturità 2018, i temi ufficiali scelti dal Miur: Bassani, Costituzione,...
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta