
Le materie esterne della Maturità 2025 per il Liceo Scientifico sono state finalmente rese note dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM). Si tratta naturalmente di un’informazione cruciale per gli studenti che si preparano a sostenere l’Esame di Stato!
Il calendario della Maturità 2025 è già definito: si parte con la prima prova scritta, comune a tutti gli indirizzi, il 18 giugno 2025.
La seconda prova, dedicata alla materia caratterizzante dell’indirizzo, si terrà il giorno successivo, 19 giugno 2025. A completare l’esame sarà il colloquio orale, che solitamente inizia dal lunedì successivo e si protrae fino ai primi giorni di luglio.Se sei uno studente del Liceo Scientifico e vuoi conoscere i dettagli sulle materie esterne, ecco tutte le informazioni utili.
Indice
Commissari esterni Maturità 2025 Liceo Scientifico: le materie
Le commissioni d’esame saranno, come al solito, miste, composte da tre commissari interni, tre commissari esterni e un presidente esterno.
Ogni docente sarà responsabile di una materia specifica per l’intero Esame di Stato, compreso il colloquio orale.
Per il Liceo Scientifico, il Ministero ha comunicato le seguenti materie affidate ai commissari esterni:
-
ITALIANO
-
FILOSOFIA
- SCIENZE NATURALI
Le altre discipline saranno valutate dai commissari interni, che conoscono meglio il percorso scolastico e il lavoro svolto dagli studenti durante l’anno. Clicca sul link per seguire le news e gli aggiornamenti in diretta sulle Materie Maturità 2025!
Liceo Scientifico, nomi commissari esterni Maturità 2025: come trovarli
I nomi dei commissari esterni per il Liceo Scientifico e per tutti gli altri indirizzi verranno pubblicati sul portale ufficiale del MIM tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno.
Sarà sufficiente accedere alla sezione dedicata agli Esami di Stato per consultare l’elenco.
In alternativa, gli studenti possono rivolgersi alla segreteria della propria scuola, che riceve le liste direttamente dal Ministero e può fornire tutte le informazioni necessarie.