2' di lettura 2' di lettura
commissari esterni maturità 2025 liceo economico sociale

Le materie esterne della Maturità 2025 per il Liceo Economico Sociale (LES) sono state ufficializzate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM)

Il calendario della Maturità 2025 è già definito: la prima prova scritta, comune a tutti gli indirizzi, si terrà il 18 giugno 2025, seguita dalla seconda prova, fissata per il 19 giugno 2025.

Quest’ultima sarà dedicata alla materia caratterizzante dell’indirizzo.
A chiudere l’Esame di Stato saranno i colloqui orali, che solitamente iniziano il lunedì successivo e si protraggono fino ai primi giorni di luglio.

Se sei uno studente del Liceo Economico Sociale, ecco tutti i dettagli sulle materie esterne e come scoprire i nomi dei commissari.

Indice

  1. Commissari esterni Maturità 2025 Liceo Economico Sociale: le materie
  2. Liceo Economico Sociale, nomi commissari esterni Maturità 2025: dove trovarli

Commissari esterni Maturità 2025 Liceo Economico Sociale: le materie

Anche quest’anno, le commissioni d’esame saranno miste, composte da tre commissari interni, tre commissari esterni e un presidente esterno.
Ogni commissario sarà incaricato di una materia specifica, che seguirà per tutta la durata dell’esame, compreso il colloquio orale.

Per il Liceo Economico Sociale, le materie esterne individuate dal Ministero sono le seguenti:

  • ITALIANO
  • LINGUA E CULTURA STRANIERA 1 
  • STORIA DELL'ARTE

Le altre materie saranno valutate dai commissari interni, che conoscono meglio il percorso scolastico degli studenti e il lavoro svolto durante l’anno. Clicca sul link per seguire le news e gli aggiornamenti in diretta sulle Materie Maturità 2025!

Liceo Economico Sociale, nomi commissari esterni Maturità 2025: dove trovarli

I nomi dei commissari esterni per il Liceo Economico Sociale saranno pubblicati, come per gli altri indirizzi, sul portale ufficiale del MIM tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno.
Accedendo alla sezione dedicata agli Esami di Stato, sarà possibile consultare gli elenchi aggiornati.

In alternativa, è possibile rivolgersi alla segreteria scolastica, che riceve i nominativi direttamente dal Ministero e può fornire le informazioni necessarie.