Chi sono i commissari esterni della maturità 2017? Ecco come scoprirlo

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di nomi commissari esami di Stato 2015 trovali su Facebook

Il giorno in cui il Miur pubblicherà i nomi commissari esterni esami di Stato 2017 è arrivato: il 5 giugno i commissari sono in segreteria, il 6 giugno sul sito del Miur. A quel punto, non resta che fare di tutto per conoscerli e raccogliere il maggior numero di informazioni possibili su di loro. Infatti, prima del via all'esame, è necessario di conoscere bene gusti e abitudini (nonché fissazioni) dei professori esterni maturità 2017 che vi ritroverete in commissione. Se ancora non è arrivato il momento per sapere i nomi dei commissari, comunque vi informiamo al meglio su come trovare le liste. E' Semplicissimo!

Dove trovare la lista del Miur dei commissari esterni maturità 2017

Collegatevi sul sito del Miur dedicato agli esami di Stato 2017 e cliccate sul tasto "Cerca la commissione" che trovate sulla destra. Altrimenti, potete ricorrere ai metodi più "tradizionali"e passare a chiedere in segreteria le informazioni necessarie per avere tutti i nomi dei commissari esterni. Ma una volta che avrete tra le mani i nomi dei prof, capirete di avere un'altra enorme esigenza: scoprire da quale istituto vengono e che tipi sono.
Ed ecco che inizia lo "stalking": tutti su Facebook a guardare profili e foto.
Ma anche dopo aver fatto questo, scoprirete che non è abbastanza: vi servono informazioni pratiche, testimonianze, esperienze di vita vissuta. In altre parole, vi servono i loro alunni. Anche qui, può darvi una mano Facebook, ma anche presentarvi all'uscita di scuola è un'opzione. Ma siete sicuri che saranno disponibili a parlare, fermati da uno sconosciuto che li sta letteralmente pedinando?
Forse, avete semplicemente bisogno di altri maturandi come voi, che a loro volta stanno cercando info.
Ecco quindi che Skuola.net ha pensato bene di darvi una mano. Come? Creando una serie di gruppi Facebook divisi per Regione e città dove scambiarvi tutte le informazioni che vi servono sui commissari esterni della maturità 2017. Manca pochissimo ormai alla maturità 2017. Ormai è aperto il conto alla rovescia verso la prima prova maturità fissata per il prossimo 21 giugno. Tranquilli, non vogliamo mettervi ansia, ma solo dirvi che se da una parte gli esami di Stato 2017 sono dietro l'angolo, lo è anche

Come trovare informazioni sui commissari esterni Maturità 2017

A cosa vi serve sapere tutto sui commissari delle materie esterni maturità 2017? Perchè così saprete come approcciarvi a loro, se sono severi o meno, se amano sentir parlare di un argomento piuttosto che di un altro e così via. E chi meglio dei loro studenti sa queste cose? Proprio in questo senso noi di Skuola.net abbiamo pensato di creare i gruppi su Facebook. Vi basterà chiedere in quello della vostra città chi ha Tizio o Caio come prof e domandare a chi risponderà tutto quello che avete bisogno di sapere una volta che saranno pubblicati in nomi dal Miur dei commissari esterni maturità 2017.

Come cercare i commissari esterni

Dopo esservi segnati i nomi dei vostri commissari esterni esami di Stato 2017, non dovrete far altro che andare su Facebook e digitare nella barra social destinata al "cerca" questa dicitura: commissari esterni maturità 2017 + la vostra città o Regione. E una volta nel gruppo iniziate a scrivere e chiedere info sui gusti personali del prof esterno, l'orientamento politico e, perchè no, anche quello religioso: tutto vi sarà utile per la vostra maturità.

La lista dei gruppi facebook dei commissari esterni di maturità: ISCRIVITI SUBITO!


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta