Giulia.Onofri
Autore
commissari esterni scienze umane

Anche quest'anno la composizione della commissione d'esame non subirà alcun mutamento: non perderà la sua connotazione ‘mista’, composta cioè da professori sia interni sia esterni.
Continuerà infatti ad essere composta da tre docenti interni, tre docenti esterni e un presidente di commissione rigorosamente esterno.
Per consocere quali discipline al liceo delle Scienze Umane (per i vari indirizzi) sono state affidate ai commissari esterni, clicca qui.

Guarda anche:

Commissari esterni liceo scienze umane maturità 2020

L'attesa è ancora molto lunga, poiché la data del rilascio dell'elenco contenente i nomi di chi formerà le Commissioni di Maturità 2020 è attesa nei primi giorni di giugno (lo scorso anno il 3 giugno). A ridosso della fine dell'anno scolastico, appena le liste saranno disponibili, basterà collegarsi sul sito ufficiale del Miur e nella sezione dedicata alla Maturità, cliccare sul motore di ricerca "Cerca la Commissione": qui potrete cercare la Commissione assegnata alla vostra classe e scoprire quindi i nomi dei vostri Commissari esterni per la Maturità 2020.
Se preferite una versione cartacea però c'è un metodo più semplice e veloce: potrete dare un'occhiata alle liste delle Commissioni recandovi nella segreteria della vostra scuola, presso cui gli elenchi giungeranno con qualche giorno di anticipo rispetto a quelli online.

I nomi dei Commissari esterni del Liceo delle Scienze Umane

Per scoprire gli elenchi con i nomi dei professori esterni vi basta andare sul sito ufficiale del Miur dedicato alla Maturità e cercare la vostra classe per scoprire i Commissari esterni 2020.
Poi per avere più informazioni sui vostri Commissari esterni, una volta scoperti i nomi, potrete cercare, condividere e scambiare notizie e curiosità sui professori tramite i gruppi facebook creati da noi di Skuola.net proprio per rintracciare notizie sugli insegnanti delle vostre Commissioni d'esame.
Cliccate qui per scorrere la lista di tutti i gruppi facebook divisi fra le principali città e fra le regioni, e iscriversi a quello che più vi interessa.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta