Commissari esterni maturità 2019 Bologna: come sapere le commissioni

Redazione
Di Redazione
maturità 2019 commissari esterni Bologna

La maturità 2019 si avvicina, e con essa anche l’ansia di conoscere i commissari esterni 2019 della vostra commissione.
Se sei di Bologna, sei nel posto giusto.
Noi di skuola.net ti forniremo tutte le informazioni possibili per arrivare al tuo esame preparato, soprattutto sapendo chi saranno i tuoi commissari esterni. Solo pochi giorni ci separano dal avere una lista completa di nomi dei professori esterni di tutta Italia.

Come funziona il motore di ricerca del Miur

Quando saranno rese pubbliche, potete trovare le liste dei commissari esterni sul motore di ricerca 'Cerca la tua commissione' sul sito del Miur. Una volta entrati in questa pagina, potrete cercare la vostra commissione inserendo regioni, città e scuole. In pochi secondi sarete in possesso di tutte le informazioni utili sulla vostra commissione.

Guarda anche:

Commissari esterni di Bologna: cercali sui social

Una volta trovati i nomi, molti di voi si chiederanno: e ora? Bene, a quel punto non dovrete far altro che cercare su Google o sulle piattaforme social i profili dei docenti per farvi un'idea dei loro gusti e abitudini; un'altra buona strategia per ricavare informazioni utili potrebbe essere quella di rintracciare i loro studenti e chiedere notizie su quali argomenti si concentrano soprattutto e in generale su che tipi di prof sono. In questo modo potrete farvi un’idea generale e iniziale su chi avrete davanti il giorno dell’esame.

Skuola | TV
Skuola.net interroga... Il Ministro dell'Istruzione Lorezo Fioramonti!

Il Ministro dell'Istruzione sceglie la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di Maturità 2020, didattica e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

21 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta