
Metti di fare la Maturità 2019 con dei prof d'eccezione, i giudici di MasterChef per esempio. Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri sono davanti a te a fissarti in maniera minacciosa aspettando che tu ti sieda davanti alla cattedra per fare l'esame.
Ma tu hai una possibilità che potrebbe permetterti di sfangarla: scegliere chi di loro non affrontare. Quale giudice non vorresti mai come commissario esterno? 1 studente su 2 ha confessato che alla Maturità sarebbe Carlo Cracco a spaventarlo di più, mentre Bruno Barbieri sarebbe il prof ideale. Via di mezzo per lo statunitense Joe Bastianich verso cui il 43% dei ragazzi grida comunque "Vendetta" per tutti i concorrenti maltrattati. È quanto hanno confessato circa mille di voi a noi di Skuola.net.
Cracco il prof da incubo dei maturandi
Insomma, non serve essere un concorrente di MasterChef per avere paura dello sguardo di Carlo Cracco. Sguardo che comunque continua ad avere il suo fascino. Infatti, se durante l'esame vi fulminasse con una delle sue famose occhiatacce per una risposta sbagliata, circa il 40% di voi ne resterebbe comunque ammaliato e lo omaggerebbe con un "Sei bellissimo!". Diversa la reazione di 1 su 2 che abbozzerebbe abbassando la testa e pronunciando il tipico "Si, Chef" dei concorrenti del programma di SkyUno. Non manca una minima parte, solo il 7%, di chi si farebbe completamente prendere dal panico e scoppierebbe a piangere. Forse perchè non sa che così facendo farebbe esplodere l'ira dello Chef veneto che potrebbe addirittura urlargli contro annullando il suo esame... Ma il problema non si presenta per tutti coloro che hanno affermato di non volerlo mai vedere tra i commissari esterni alla Maturità 2019 , circa il 50%.
Amore e lacrime per Bruno Barbieri
Diversa la sorte per il più "bonaccione" dei giudici, Bruno Barbieri. Lui sarebbe il prof ideale per circa 3 maturandi su 5 che, se venissero offesi in sede d'esame con un suo "Questo tema è un mappazzone!", farebbero di tutto per impegnarsi dimostrandogli che è il loro prof preferito. Anche stavolta non manca un 30% di coloro che abbasserebbero la testa con un "Si, Chef". Ma c'è una piccola sorpresa: nonostante il giudice più temuto dagli studenti sia Cracco, Barbieri ne farebbe piangere di più, circa il 9%.