
La Maturità 2019 sarà piena di cambiamenti e modifiche e gli studenti attraverso le simulazioni che in questi mesi hanno affrontato hanno potuto avvicinarsi al nuovo Esame di stato. Noi di Skuola.net siamo stati vicino agli studenti per le tre precedenti esercitazioni e faremo lo stesso oggi per l'ultima simulazione prevista dal Miur prima dell’esame di Maturità 2019.
Con un brano dal titolo Lavoro e società sotto il profilo giuridico e sociale.Clicca qui per tutte le tracce e le soluzioni della simulazione seconda prova maturità 2019 del 2 aprile
Liceo Scienze Umane Economico Sociale, traccia simulazione seconda prova Maturità
Come già anticipato, noi di Skuola.net seguiremo questa seconda esercitazione proposta dal Miur, e qui potete trovare la traccia della simulazione del Liceo di Scienze Umane opzione Economico Sociale.Traccia simulazione seconda prova Liceo scienze umane - opz. economico sociale - SCARICA
Soluzione Liceo Scienze Umane Economico Sociale, simulazione seconda prova Maturità
Per ciò che riguarda la soluzione della traccia, i nostri tutor non la svolgeranno. Se dunque volete contribuire, potete inviare la vostra proposta di soluzione presso la nostra redazione e la pubblicheremo in questa pagina.
Seconda prova scritta Maturità 2019 Economico Sociale: tutti i cambiamenti
Una delle grandi novità di questa maturità è proprio evidente nella seconda prova, che debutterà il 20 giugno 2019 e vedrà al suo interno un sostanziale stravolgimento: molti indirizzi infatti avranno come materia oggetto della prova non più una sola disciplina, ma due. Per la prima volta si tratterà dunque di una prova multidisciplinare, mirata a testare le conoscenze degli studenti su due materie, differenti per ogni indirizzo di studi.Come per tutti gli altri licei con due materie di indirizzo, anche per quello delle Scienze Umane opzione economico-sociale, la prova vedrà questa nuova regola entrare in vigore da subito in quanto le discipline oggetto di verifica saranno: Scienze Umane e Diritto ed Economia.
Simulazioni prove scritte Maturità 2019
Il Ministero dell’Istruzione ha deciso più di un mese fa, di stabilire delle date nazionali nelle quali somministrare agli studenti frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, delle simulazioni di prove scritte il più possibile simili alle prove che i maturandi affronteranno il prossimo giugno 2019. Dopo quelle di prima prova svolte il 19 febbraio e il 26 marzo, oggi 2 aprile si chiude il ciclo con la seconda prova, già anticipata da quella precedente dello scorso 28 febbraio.