Simulazione seconda prova 2019 Economico sociale: soluzione e traccia 28 febbraio

lucy.t.997
Di lucy.t.997

simulazione seconda prova

La Maturità 2019 sarà piena di cambiamenti e modifiche. E proprio per far digerire questi cambiamenti sia ai giovani maturandi che ai loro professori e per avvicinarli ai nuovi modelli di prove scritte, il Miur ha deciso di fissare delle esercitazioni per far prendere confidenza con il nuovo esame di Stato 2019. Noi di Skuola.net siamo stati vicino agli studenti già il 19 febbraio, giorno della simulazione di prima prova, e anche oggi, 28 febbraio, faremo lo stesso, seguendo i ragazzi nello svolgimento della simulazione della seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2019.

Clicca qui per tutte le tracce e le soluzioni della simulazione seconda prova maturità 2019 del 28 febbraio

Liceo Scienze Umane Economico Sociale, traccia simulazione seconda prova Maturità

Come già anticipato, noi di Skuola.net seguiremo questa seconda esercitazione proposta dal Miur, e qui potete trovare la traccia della simulazione del Liceo di Scienze Umane opzione Economico Sociale.
Traccia simulazione seconda prova Liceo scienze umane - opz. economico sociale - SCARICA

Soluzione Liceo Scienze Umane Economico Sociale, simulazione seconda prova Maturità

In quanto alla soluzione della traccia, i nostri tutor non la svolgeranno. Se volete contribuire, potete inviare la vostra proposta di soluzione a mail_placeholder e la pubblicheremo in questa pagina.

Seconda prova scritta Maturità 2019 Economico Sociale: tutti i cambiamenti

A giugno 2019 sarà presentata ai maturandi un nuovo esame di Stato, che porta con sé moltissime novità. Tuttavia adesso cercheremo di capire quali sono i cambiamenti che interesseranno la seconda prova scritta di Maturità 2019. Questa prova, che debutterà il 20 giugno 2019, vedrà al suo interno un sostanziale stravolgimento: molti indirizzi infatti avranno come materia oggetto della prova non più una sola disciplina, ma due. In questo modo la seconda prova diventerà multidisciplinare, andando a testare le conoscenze degli studenti su due materie, differenti per ogni indirizzo di studi.
Per quanto riguarda il Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale, la prova vedrà questa nuova regola entrare in vigore da subito, infatti le materie della seconda prova scritta per questo indirizzo saranno due: Scienze Umane e Diritto ed Economia.

Simulazioni prove scritte Maturità 2019

Il Ministero dell’Istruzione ha deciso più di un mese fa, di stabilire delle date nazionali nelle quali somministrare agli studenti frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, delle simulazioni di prove scritte il più possibile simili alle prove che i maturandi affronteranno il prossimo giugno 2019. Le simulazioni, quattro in tutto, sono già entrate nel vivo, infatti noi di Skuola.net abbiamo già seguito e riportato sul nostro sito l’esercitazione di prima prova scritta svoltasi il 19 febbraio, e oggi, 28 febbraio, ci stiamo preparando per fare lo stesso, seguendo in diretta la simulazione di secondo prova scritta.
Le altre due simulazioni sono fissate per il 26 marzo, simulazione di prova prova scritta, e il tutto si concluderà il 2 aprile con l’ultima simulazione di seconda prova scritta.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 16:00

Segui la diretta