La Spagna

Cartina Politica Spagna:

La Spagna è uno stato democratico dove vige una monarchia parlamenta, ed è situato nel continente europeo, e fa anche parte dell'Unione Europea. In passato la Spagna è stata la nazione più ricca d'Europa, grazie alle colonie dell'America Latina, da cui estraevano oro, e ricavavano importanti materie prime, ma il governo non seppe sfruttarle, investendo quell'oro per generare profitto, perchè pensavano che non sarebbe mai finito, ma si sbagliavano. Infatti quando le colonie ottennero l'indipendenza e le risorse cominciarono a scarseggiare, la Spagna ebbe una forte crisi economica.

Forma di Governo- Monarchia Parlamentare

Confini- La Spagna confina con: Portogallo, Francia ed Andorra, a sud con il Mar Mediterraneo e con Gibilterra e, nel continente africano, con il Marocco, dato che in questo paese ha un possedimento.

Superficie- 504.645 km²

Popolazione Totale- La Spagna ha una popolazione di circa 46 milioni di abitanti attualmente.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è lo spagnolo, una lingua che deriva dal latino, dato che è stata parte dell'impero romano.

Capitale- La capitale della Spagna è Madrid, una città famosa per il clima e per le opere lasciate dall'impero arabo.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Spagna sono chiamati spagnoli e vivono in varie regioni della Spagna.

Religione- Gran parte della popolazione spagnola è di religione cristiana. La religione in questo paese è molto importante, dato che si riconoscono in essa, e hanno dovuto lottare duramente contro gli arabi per ottenerla.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email