La Polonia

Bandiera Polonia:

La Polonia è una repubblica democratica parlamentare situata nel centro continente europeo, ed è un recente membro dell'Unione Europea. La Polonia ha ottenuto l'indipendenza l' 11 novembre 1918 dall'Impero austriaco. Questo stato ha anche avuto un ruolo fondamentale nella seconda guerra mondiale, infatti è qui che la Germania nazista di Hitler, dopo averla conquistata ci costrui i campi di concentramento , uno dei più famosi è Aushwitz

Confini- La Polonia confina con: Germania, Repubblica Ceca , Slovacchia, l'Ucraina , Bielorussia, Lituania, l'exclave russa di Kaliningrad e a nord si affaccia sul Mar Baltico.

Superficie- 312 679 km²

Popolazione Totale- La Polonia ha una popolazione di oltre 38 milioni di abitanti attualmente, e quindi è uno stato abbastanza grande rispetto agli altri.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il francese, che è anche una delle 10 lingue più parlate al mondo.

Capitale- La capitale della Polonia è Varsavia, una città famosa per la sua reggia, che ogni anno è visitata da milioni di turisti.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Polonia sono chiamati polacchi.

Religione- Gran parte della popolazione polacca è di religione cattolica. Bisogna anche ricordare che prima della seconda guerra mondiale qui c'era un gran numero di ebrei, che sono stati ridotti all'osso. Un'altra religione preponderante in questo paese, è il protestantesimo, a causa della sua vicinanza alla Germania, dove partì la riforma luterana.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email