Commissione esame terza media 2018: tutto su commissari e presidente

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone

commissione esame terza media 2018

La Riforma della Buona Scuola ha cambiato, tra le tante cose, anche la composizione della commissione e della sottocommissione per l’Esame terza media 2018. Oltre ad aver cambiato il numero di prove previste e la prova Invalsi terza media 2018 la riforma ha modificato la composizione della Commissione d’esame, la Sottocommissione e la stessa Presidenza. Cosa cambia quindi rispetto agli insegnanti che ti interrogheranno in sede d’esame? Vediamolo subito.

Come cambiano Commissione e Sottocommissione per l’Esame terza media 2018


L’Esame di terza media è la prima grande prova che gli studenti devono affrontare crescendo. Per molti ragazzini può essere dura ed è bene arrivare prepararti per affrontarla al massimo delle proprie possibilità. E arrivare preparati comprende anche sapere chi si avrà davanti quel giorno, soprattutto per la prova orale. Come si comporranno quindi Commissioni e Sottocommissioni per l’Esame di terza media 2018?

La Commissione sarà composta da tutti i docenti delle classi terze, a esclusione di quelli impegnati in attività di potenziamento dell’offerta formativa. La Commissione sarà poi suddivisa in diverse Sottocommissioni, una rispettivamente assegnata a ogni classe. Ognuna di queste Sottocommissioni sarà composta dai docenti del consiglio di classe.

Che significa questo quindi? Significa che all’Esame di terza media 2018 ti troverai davanti una commissione composta dai docenti che già conosci e che il Presidente della Commissione sarà il preside dell’istituto.


Ilaria Roncone
Consigliato per te
Come preparare e impostare la tesina di terza media 2018
Skuola | TV
Prove Invalsi Superiori: tutto quello da sapere

Ospite della Prossima puntata il Responsabile Area Prove Invalsi Roberto Ricci. Con lui parleremo dei test che gli studenti delle superiori dovranno affrontare!

2 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta