Esami di Terza Media e valutazioni di fine anno: Skuola.net spiega live le novità

manliogrossi
Di manliogrossi
esami di terza media e valutazioni di fine anno

Sono numerosi gli studenti di Terza Media che ancora hanno le idee poco chiare su come si svolgerà il loro esame, stessa cosa si può dire per chi, nelle classi intermedie, non ha ancora chiaro il suo destino a fine anno. Nonostante infatti lo scorso sabato la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina abbia presentato le tanto attese ordinanze sull’Esame di Terza Media 2020 e sulle valutazioni di fine anno, alcuni punti necessitano di qualche chiarimento.
Proprio per questo motivo, aiutare gli studenti e le studentesse a non avere nessun dubbio, noi di Skuola.net abbiamo deciso di dedicare una videochat proprio a questi temi. L’appuntamento è per oggi alle 17:30 in punto. Se quindi vuoi schiarirti le idee una volta per tutte, non ti resta che seguire la nostra live!

Guarda anche

Esame Terza Media e valutazioni: cosa è stato deciso?

Non solo l’Esame di Maturità, il Coronavirus ha infatti influito, stravolgendolo del tutto, anche sull’esame di Terza di Media. Niente più prove scritte, come accaduto negli anni passati, ma spazio ad una tesina che verrà discussa online e che assieme allo scrutinio finale stabilirà il voto dello studente. Ma non solo Terza Media, nella videochat di oggi parleremo anche di insufficienze, eventuali bocciature e come, ma anche quando, dovranno essere recuperate. Insomma una puntata, quella di oggi alle 17.30, ricca di informazioni che è necessario conoscere. Come sempre saremo anche pronti a rispondere a tutte le domande che ci arriveranno dalla nostra community durante la videochat. Scopo della puntata di oggi è infatti quello di fare chiarezza e togliere qualsiasi dubbio!



Segui la live e inviaci la tua domanda

A illustrare come si svolgerà l’esame di Terza Media, quali scadenze bisogna rispettare, cosa succede per chi ha insufficienze a fine anno e tanto altro ancora ci saranno anche oggi Daniele Grassucci e Carla Ardizzone, rispettivamente Direttore e co-founder di Skuola.net e Caporedattore di Skuola.net. Con le loro conoscenze e l'esperienza maturata in ambito scolastico sapranno dare agli studenti tutte le informazioni di cui necessitano. Non ti resta quindi che preparare le tue domande e inviarcele, ti basterà commentare su FB, YT e sulla pagina della Skuola TV durante la diretta di oggi delle 17:30!
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta