1 min lettura
chiuso in casa giorno di inizio esameSe il buongiorno si vede dal mattino, allora chissà cosa deve aver pensato un ragazzo di Bolzano di una disavventura in casa propria il giorno d'inizio dell'esame di terza media.

La mattina dello scritto di italiano, il giovane alunno era pronto per uscire quando si è accorto che il portone di casa era bloccato. Preso letteralmente dal panico, lo studente ha quindi chiamato i pompieri che lo hanno liberato facendolo uscire dalla finestra della propria abitazione.

Esce dalla finestra e arriva in tempo per l'esame

Nemmeno un servizio chiavi era riuscito a sbloccare la serratura di casa. E' allora che il ragazzo gioca la sua ultima carta: l'intervento dei vigili del fuoco. Arrivati sul posto, i pompieri si sono serviti dell'autoscala per far scendere il ragazzo. Il tutto è successo così rapidamente da permettere all'alunno di raggiungere la propria scuola in tempo e sostenere regolarmente la prima prova di italiano.
Data pubblicazione 16 Giugno 2022, Ore 9:38 Data aggiornamento 16 Giugno 2022, Ore 9:42
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta