Esame di terza Media: allenati con noi e vinci

francesca_fortini
Di francesca_fortini

Speciale terza media: allenati con Skuola e Nintendo e vinci il tuo esame di terza media!

Eccola, questa è la settimana di inizio dei mondiali di calcio 2014. Ah, no, volavamo dire.. la settimana di inizio dell’esame di terza media. Voi stessi, infatti, ci avete confessato che le scuole hanno scelto proprio questo periodo per mettervi alla prova e riconoscervi il lasciapassare per le superiori. E quindi eccovi, tra una nottata passata davanti alla tv a godervi i successi (speriamo!) della nostra nazionale e un’altra dedicata al ripasso della tesina. Le notti in bianco ve le siete già segnate sul calendario come inevitabili, anche se gli amici più grandi e i parenti un po’ vi sfottono, ripetendovi che l’esame di terza media è facile, che ne dovrete passare di ben più tosti nel resto della vostra vita, che non c’è bisogno di studiare così tanto e via discorrendo. Beh, questa è la prima volta, da quando siete venuti al mondo, in cui vi si chiede di affrontare uno scoglio così importante: state per vivere la vostra mini maturità (e chi non ha dovuto superare le prove Invalsi non può capire!) ed essere spaventati è lecito. Skuola.net lo sa bene e proprio per questo inaugura oggi lo Speciale Terza Media, in collaborazione con Nintendo: pronti ad allenarvi con noi e portare a casa questa grande vittoria?

SPECIALE MEDIE SKUOLA.NET – Allora, vi siete riscaldati abbastanza per iniziare l’allenamento? Il primo step per migliorare la vostra formazione in vista dell’esame di terza media arriva martedì 10 giugno, quando la professoressa Straccamore, in diretta videochat alla Skuola|Tv, vi svelerà tutti i segreti per arrivare al giorno dell’esame senza ritrovarsi troppo affaticati e, soprattutto, in preda al panico. E questo è solo il primo, grande evento pensato per voi da Skuola nell’ambito dello speciale medie. In queste pagine, in realtà, troverete ogni giorno sorprese targate Nintendo, notizie e consigli per vincere la sfida contro questo mostro sacro che è il vostro primo esame. E siccome sappiamo con certezza che, dopo le prove Invalsi, sarete curiosi di sapere subito come ve la siete cavata, vi proponiamo un secondo, imperdibile evento: una videochat, nel pomeriggio del 19 giugno, con Mr Invalsi Roberto Ricci, che correggerà in diretta le prove nazionali.

VINCI LA TUA SFIDA CON SKUOLA E NINTENDO – Non avrete mica intenzione di dedicare tutte le 24 ore della giornata a studiare in vista dell’esame, vero? Tutti i migliori allenatori del mondo raccomandano salutari pause tra una materia e l’altra: uscite con gli amici, leggete un buon libro, fate tanta attività fisica e poi, perché no, concedetevi qualche partita con i videogame. E per restare in tema, il 13 giugno arrivano Inazuma Eleven GO: Luce e Inazuma Eleven GO: Ombra su Nintendo 3DS e 2DS. Tocca a voi aiutare il piccolo fenomeno Arion Sherwind a salvare la sua squadra dalle losche intenzioni del Quinto Settore e portare la Raimon Junior High alla vittoria! E quando spegnerete il vostro Nintendo 3DS e vi salirà di nuovo il panico da esame ricordatevi dello Speciale Terza Media di Skuola.net, pronto a portare voi verso la prima, grande vittoria della vostra vita.


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta