4 Devils F.W. Murnau


4 Devils è stato uno degli ultimi film del regista F.W. Murnau, che descrive dettagliatamente la vita di quattro artisti di trapezio rimasti orfani da bambini.
La storia è tratta dal racconto dallo stesso titolo dello scrittore danese Herman Joachim Bang.
Il film è stato rilasciato in due versoni: una muta e un anno dopo, una versione sonora; sotto una stretta supervisione della società di produzione Fox Films, la quale aggiunse circa tre minuti di dialoghi senza il consenso del regista.
4 Devils è stato un fallimento presso il box office ma è stato riscontrato che nonostante ciò, fu acclamatao con numerose recensioni che definirono il prodotto "eccellente".

La trama


La trama riguarda quattro orfani (Janet Gaynor, Nancy Drexel, Barry Norton e Charles Morton) che diventano un gruppo di trapezisti e delle situazioni sinistre che stanno avvenendo nel circo in cui lavorano.


Entrambe le versioni di 4 Devils sono andate perdute. Alcuni speculano che una delle attrici del film, Mary Duncan, abbia preso in prestito l'unica copia sopravvissuta e non l'abbia mai restituita alla 20th Century Fox. Secondo quanto riferito, ella lo avrebbe in seguito perso.
Altri studiosi nel campo, come Martin Koerber(direttore del Deutsche Kinemathek di Berlino) sospettano che i suoi discendenti lo abbiano ottenuto come eredità.

Una diapositiva di 4 Devils è stata inclusa come un contenuto speciale per il rilascio del DVD di Sunrise in uscita 2003, costituito dallo script eseguito nella sua interezza, con rare foto di produzione e una narrazione vocale per accompagnare il tutto.

Hai bisogno di aiuto in Cinema?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Calendario Scolastico 2017/2018: date, esami, vacanze