eleonorahonda
Ominide
2 min. di lettura
Vota 5 / 5

Concetti Chiave

  • The Furies, un film Pre-Codice del 1930, è diretto da Alan Crosland, noto per The Jazz Singer.
  • Basato su un'opera di Zoe Akins, il film è stato distribuito dalla Warner Bros il 16 marzo 1930.
  • Molte copie del film sono andate perse, ma alcune sono conservate da collezionisti privati.
  • La trama ruota attorno a Fifi Sands, sospettata dell'omicidio del suo ex marito, e le sue lotte per provare la propria innocenza.
  • Elementi sopravvissuti includono due manifesti, una fotografia e la colonna sonora di Sam Perry.

The Furies è un film Pre-Codice sonoro del 1930 diretto da Alan Crosland (famoso per il primo film in live action col suono, The Jazz Singer). Il film è basato sull'opera del 1928, dallo stesso nome, scritta da Zoe Akins.
Sotto la distribuzione della Warner Bros, il film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 marzo 1930.
Nonostante gran parte delle pellicole sono andate perse, esistono ancora nelle mani di pochi collezionisti privati che ne possiedono delle copie.

Non è certo quando questo film potrà essere visto dal grande pubblico di nuovo, calcolando anche la mole di tempo ormai trascorsa.
Nonostante tutto, i riassunti sulla trama e le informazioni di lancio sono state fornite dai suddetti collezionisti di film.

Il film illustra la vita di Fifi Sands (interpretata da Lois Wilson), sposata con un milionario infedele, Mr Sands. Dopo che Fifi decide di divorziare da Mr.Sands, lei e il suo nuovo marito, Owen McDonald, diventano sospetti nell'omicidio del suo ex marito. Anche il figlio quindicenne di Fifi crede che lei e McDonald abbiano cospirato assieme per uccidere suo padre.
Per liberarsi dalla colpa negli occhi di suo figlio, Fifi va da Oliver Bedlow, l'avvocato di famiglia, che aveva precedentemente licenziato dalla sua casa perché aveva accusato McDonald. Fifi cerca di chiedere perdono e di ripristinare la fiducia di suo figlio in lei. Lui chiude le porte e la imprigiona nel proprio appartamento, confessando di aver ucciso suo marito a causa del suo grande amore per lei. Subito dopo suggerisce un patto suicida insieme. Fifi rifiuta e Oliver Bedlow salta dal quarantesimo piano dell'edificio sulla strada principale, mentre i soccorritori arrivano per salvare la donna.

Oltre alle copie deteriorate in possesso di privati, sono noti che sono sopravvissuti due manifesti, una fotografia e, eventualmente, la colonna sonora(registrata sui dischi Vitaphone) creata da Sam Perry, misteriosamente non accreditato.

Domande da interrogazione

  1. Qual è la trama principale del film "The Furies"?
  2. Il film segue la vita di Fifi Sands, che dopo aver divorziato dal marito milionario infedele, diventa sospettata dell'omicidio del suo ex marito insieme al suo nuovo marito, Owen McDonald. Fifi cerca di dimostrare la sua innocenza al figlio, ma scopre che l'avvocato di famiglia, Oliver Bedlow, è il vero colpevole.

  3. Qual è lo stato attuale delle copie del film "The Furies"?
  4. Gran parte delle pellicole del film sono andate perse, ma alcune copie sono ancora in possesso di collezionisti privati. Non è chiaro quando il film potrà essere nuovamente visto dal grande pubblico.

  5. Chi ha composto la colonna sonora del film e qual è la sua particolarità?
  6. La colonna sonora del film è stata composta da Sam Perry e registrata sui dischi Vitaphone. Tuttavia, Perry non è stato accreditato per il suo lavoro.

Domande e risposte