Genius 41993 punti

Galletto aromatico con purè di ceci


Per secondo, una ricetta molto saporita a base di carne, profumata dal limone e dalle erbette. Arricchita da eleganti quenelle di legumi

difficoltà = facile ;preparazione = 15 minuti + riposo ; cottura 90 minuti


Ingredienti per 6 persone
Galletti 6
Ceci 900 grammi
Rosmarino 6 rametti
Limone 1, la scorza
Olio extravergine d’oliva
Origano
Sale e pepe

1 Disossate i galletti, avendo cura di lasciare solo le ossa delle ali e delle cosce, e batteteli delicatamente. Poi, disponeteli su un vassoio e irrorateli con l’olio extravergine, unite la scorza di limone grattugiata, il rosmarino e regolate sale e pepe. Lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti circa.
2 Trasferite i galletti in un’ampia padella antiaderente e fateli rosolare a fuoco medio per circa 30 minuti, avendo cura di rigirarli spesso per non bruciarli. Per il purè di ceci, abbiate cura di mettere i legumi a bagno in acqua fredda la sera prima e di lasciarli tutta la notte.
3 Scolate i ceci e cuoceli in acqua abbondante per circa 1 ora. Scolateli e passateli al mixer, aggiungendo olio per emulsionare il purè, regolate di sale e pepe e profumate con l’origano. Aiutandovi con 2 cucchiai, formate delle quenelle di purè e servitele con i galletti.

Arbinus ciù ciù


Vino di carattere, si abbina bene con carni bianche, ma anche pesce e finger food.
Hai bisogno di aiuto in Cucina?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email