Parto da solo: una vacanza piene di sorprese

Alessio Asterisk
Di Alessio Asterisk

Da mesi sognavi una vacanza clamorosa. Per una ragione o per l’altra ti ritrovi ad essere il solo davvero motivato a partire. C'è chi si è già organizzato da tempo, c'è chi per tanti motivi non può partire con te ma questo non deve scoraggiarti, anzi! Molte volte fare un viaggio alla scoperta non solo di posti nuovi ma anche di nuove persone può trasformare la tua vacanza in un'esperienza fantastica. Quindi, perché non organizzare un viaggio affidandosi a un tour operator e ritrovarsi così da qualche parte nel mondo con decine di compagni di viaggio perfetti sconosciuti?

BANDO ALLA TIMIDEZZA - Incontrerai i tuoi nuovi amici già in aereoporto, forse storcerai il naso o forse ti innamorerai a prima vista di qualcuno dei tuoi compagni di viaggio. In ogni caso rilassati e socializza sin dal primo momento. Condividere sensazioni ed esperienze non potrà che rendere la tua vacanza ancora più indimenticabile e ti permetterà di scoprire tante persone fantastiche di cui ignoravi l'esistenza. Per cui, non tirarti indietro: sorridi alle novità e al divertimento. Sei in vacanza, non dimenticarlo.

SCONOSCIUTO TRA GLI SCONOSCIUTI - Ci hai mai pensato? Se loro sono degli sconosciuti per te, lo stesso sei tu per loro. Non sempre questo è uno svantaggio anzi! Nessuno si aspetta niente da te. Non starai antipatico a priori a nessuno e sono avrai dei migliori amici con cui chiuderti nel provare nuove emozioni. E allora giu la maschera, ti sentirai ancora più libero di fare in viaggio quel che più ti piace e scoprirai nuove persone con cui condividerlo. Crearsi un nuovo gruppo di amici con i quali condividere le emozioni del viaggio ti aprirà nuove prospettive anche personali.

IL RITORNO - Se non hai uno smartphone o un tablet con te, la prima cosa da fare appena tornati è aggiungere i tuoi nuovi amici su Facebook. Quelli che prima di partire erano dei perfetti sconosciuti, adesso non lo sono più. Sarà bellissimo tornare a casa e sapere di avere dei nuovi amici e condividere con loro i più bei ricordi della vostra vacanza. Un altro vantaggio sarà quello di potersi lasciare alle spalle le conoscenze più antipatiche e rimanere in contatto con le persone più simpatiche. La prossima volta che organizzerai un viaggio saprai già chi chiamare.

E tu, sei mai andato in vacanza senza conoscere nessuno?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta