5 imperdibili spiagge di Pag che ti stupiranno

 foto di spiaggia Zrće

Mare cristallino, spiagge da paura, una miriade di locali e concerti di dj internazionali, in una parola l’isola di Pag. La meta più ambita da chi ha intenzione di fare un viaggio in Croazia per divertirsi e prendere un po’ di sole. E visto che l’estate è più vicina di quanto sembra, non basta solo mettere dentro le valigie il telo da mare e il costume ma devi anche organizzarti. A meno che tu non voglia trascorrere le vacanze in città seduto sul divano di casa tua con il condizionatore rigorosamente acceso. A tal proposito, ecco quali sono le 5 spiagge dell’isola che ti lasceranno davvero a bocca aperta.

5. Straško


 foto di spiaggia Straško

A sud di Novalija, si trova la meravigliosa spiaggia di Straško. Immersa nel bosco e lunga ben 2 chilometri è attrezzatissima per qualsiasi cosa si voglia fare. Da chioschi in cui rilassarsi con un cocktail in mano fino a strutture dedicate allo sport. Ma il punto forte è il mare cristallino, tanto che a questa spiaggia dell’isola di Pag è stata assegnata la Bandiera Blu.

4. Brničevica


 foto di spiaggia Brničevica

Non lontano da Straško si trova la spiaggia di Brničevica. Anche questa caratterizzata da un mare caraibico e da un servizio di “food & beverage”, per dirla all’inglese, davvero eccezionale. Il luogo ideale, insomma, per chi vuole rilassarsi un po’ dopo uno stressante anno passato a studiare.

3. Planjka


 foto di spiaggia Planjka

A nord di Novalja, invece, si apre la bellissima spiaggia di Planjka, famosa soprattutto per la bellezza delle sue acque tanto da essere considerata la più bella dell’Adriatico. Elemento che le è valso la Bandiera Blu. Ma non solo! È l’ideale per chi vuole abbronzarsi e anche divertirsi vista la presenza di acquascivoli. Attrazioni per cui non si è mai troppo grandi...

2. Babe


 foto di spiaggia Babe

Situata nella parte ovest dell’isola di Pag e non lontana da Novalja, si trova la spiaggia di Babe. Le sue caratteristiche? L’acqua poco profonda e il fondale di sabbia che la rende la più calda di tutte quelle presentate in questa top 5. L’ideale, insomma, per quelle persone che anche d’estate sono alla ricerca del caldo torrido oltre che, ovviamente, del mare mozzafiato.

1. Zrće


 foto di spiaggia Zrće

Ed infine, la spiaggia più famosa dell’isola e, probabilmente, anche di tutta la Croazia: Zrće. Poco distante da Novalja, e ad essa collegata da una linea di mezzi di mezzi pubblici, è conosciuta sia per il mare cristallino sia per i numerosi locali. Tra questi, i più popolari sono l’Aquarius, il Kalypso, il Noa Beach Club e il Papaya dove si esibiscono Dj internazionali in occasione di eventi esclusivi e festival.

Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta