8 pazzesche spiagge di Maiorca che devi vedere

 foto di ragazze a Maiorca

Sole, mare, musica e divertimento, in una parola Maiorca[/url]. L’isola delle Baleari più famosa insieme alla sorella Ibiza. Un must, insomma, per chi vuole andare a divertirsi e anche per chi ha bisogno di scurire un po’ la propria pelle, inevitabilmente bianchissima, dopo un anno passato a casa studiare. Se hai bisogno di riprendere un po’ di colorito perché sei talmente pallido che quando passi vicino ad un muro riesci a mimetizzarti, hai sicuramente bisogno di un bel viaggio. E se forse è ancora presto per iniziare a fare le valigie, non lo è affatto per iniziare ad organizzarsi. Ad ogni modo, se la tua preoccupazione è quella di tornare dalle tue vacanze con un’abbronzatura da paura, oltre a prenotare il viaggio, devi assolutamente fare una tabella di marcia delle spiagge dell’isola che non puoi perdere. Per questo motivo, una volta preso l’ombrellone, il telo da mare e la crema solare, per evitare di vagare senza meta, dovrai munirti di una mappa delle spiagge più belle di Maiorca. E allora, ecco la top 8 delle spiagge che devi assolutamente visitare.


8. S’Arenal de Sa Rapita


 foto di S’Arenal de Sa Rapita

Di sicuro una delle spiagge più facili da raggiungere e anche una delle più affollate visto che questa spiaggia è molto vicina a Palma di Maiorca. Sabbia finissima, pini a fare da sfondo e panorama mozzafiato sono gli elementi principali di S’Arenal de Sa Rapita. Tra le sue caratteristiche c’è anche il vento costante che ne fa una meta ambita per chi è pratico con il windsurf. Quindi, oltre a fissare bene l’ombrellone sulla sabbia, sarebbe giusto anche dare un’occhiata al meteo di Palma di Maiorca. A meno che tu non voglia volar via, magari affiancando quelli che fanno windsurf.

7. Calò d’Es Moro


 foto di Calò d’Es Moro

Nella parte sud est dell’isola di Maiorca si trova Calò d’Es Moro. Il punto forte della spiaggia? Ovviamente il meraviglioso mare color turchese che la rende frequentatissima soprattutto d’estate. Inoltre, è anche famosa tra gli appassionati di diving e snorkeling. Sei pronto anche tu per immergerti in queste meravigliose acque?

6. Cala Varques


 foto di Cala Varques

A 12 chilomentri da Porto Cristo, immersa nel verde e circondata dalle rocce, si trova la meravigliosa Cala Varques. Spiaggia consigliatissima a chi vuole stendersi a prendere il sole in assoluto relax. Questa, infatti, non essendo molto frequentata, è un autentico angolo di paradiso che, peraltro, è anche facilmente raggiungibile. Insomma, se hai passato uno stressante anno sui libri devi per forza farci un salto (o quantomeno un bagno...).

5. Pollensa


 foto di Pollensa

Se hai voglia di scoprire altre spiagge, non puoi non visitare Pollensa. Situata sulla costa nord-est dell’isola, è caratterizzata da una sabbia finissima e da un mare dall’azzurro inteso che ne fanno una delle mete più desiderate da parte di turisti ma anche dagli appassionati di kite e windsurf visto che il vento che tira in questa zona è ideale per gli amanti degli sport acquatici. Proprio per questo motivo, è una delle spiagge più frequentate di Maiorca e, quindi, se vuoi evitare di prendere il sole in piedi, è bene che tu metta la sveglia presto.

4. Cala Formentor


 foto di Cala Formentor

Cala Formentor si trova nella parte nord dell’isola delle Baleari ma si può tranquillamente raggiungere con i mezzi pubblici. Famosa per la sua spiaggia dorata e l’acqua verde smeraldo, è una meta ambitissima per chi è appassionato di foto. Soprattutto perchè da qui è possibile vedere, in lontananza, l’isola di Minorca.

3. Cala Mondragó


 foto di Cala Mondragó

Altra spiaggia di Maiorca assolutamente da vedere. Non a caso è stata insignita della Bandiera Blu e dichiarata Parco Naturale nel 1992. Ed è per questo che è una delle più famose e affollate dell’isola. La sua caratteristica principale, oltre al mare cristallino e il paesaggio mozzafiato, è anche quella di essere divisa in 2 calette. Una facilmente accessibile e l’altra, invece, raggiungibile attraversando una sorta di passerella fatta di scogli. Non certo una piacevole passeggiata, specie se decidete di affrontare il percorso scalzi, ma come si dice “il gioco vale la candela”...

2. Spiaggia di Es Trenc


 foto di Es Trenc

Es Trenc è una delle spiagge più famose di Maiorca e tra le più belle d’Europa. Il colore turchese del mare e la bianchissima sabbia ne hanno fatta una delle mete più ambite dai turisti. Infatti, è anche una delle spiagge più affollate, specie nei mesi di luglio e agosto. Quindi, anche in questo caso, se non volete vedere il mare con il cannocchiale, è bene non arrivare troppo tardi al mare e riprendersi dal post serata direttamente in spiaggia!

1. Spiaggia di Magalluf


 foto di Magalluf

Sulla costa est dell’isola e non lontana da Palma di Maiorca è situata la spiaggia di Magalluf. Una delle migliori in quanto a bellezza e a divertimento. È qui, infatti, che hanno luogo i migliori beach party dell’isola. Ma non solo! Chi ha voglia di scatenarsi, a Magalluf troverà pane per i suoi denti. Qui, infatti, ci sono la BCM Planet Dance, la discoteca più grande d’Europa, e il BH Hotel, dove si esibiscono i migliori Dj del mondo. Vuoi andare a scatenarti? Con Eden Margò potrai farlo! Incluso nel pacchetto viaggio avrai sia l’ingresso e l’open bar alla BCM Planet Dance, sia 2 concerti presso il BH Hotel di due top Dj. Cos’altro ti resta da fare? Partire alla volta di Maiorca..

Le altre spiagge che devi vedere

Ora conosci le 8 spiagge di Maiorca che devi vedere, ma ce ne sono anche molte altre! Tra queste, Cala Santanyì, Cala D’or, Porto Cristo, Cala Anguila, Cala Varques, Playa de Muro, Cala Figuera.

Mappa Spiagge Maiorca

Se hai scelto Maiorca, ti può essere utile capire come raggiungere queste bellissime spiagge e, quindi, capire anche come spostarti. Ecco allora un’utilissima mappa che ti salverà la vacanza! In questo modo, potrai renderti conto di quanto distano le migliori spiagge dell’isola dai punti d’interesse principali e capire come muoverti.

Daniel Strippoli

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta